Catania News

Catania sta per trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto per l’evento “Cross the City”, che si terrà il 17 dicembre. L’evento, unico nel suo genere, è finalizzato a fondere il benessere fisico con la valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico della città.

“Cross the City” non è solo un evento sportivo, è una celebrazione della vita urbana e della sua storia. Attraverso un percorso che avrà inizio da Piazza Dante alle ore 10.00 e per le due ore successive, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica, esplorando la città con una nuova prospettiva, guidati dalla musica motivazionale trasmessa attraverso cuffie fornite dall’organizzazione.

Il costo di partecipazione all’evento è di € 22.00, che include la T-shirt ufficiale e il noleggio delle cuffie. Ciò che rende questo evento ancora più speciale è il suo fine benefico: l’intero ricavato sarà devoluto all’Oratorio Giovanni Paolo II di Librino, a sostegno dei giovani e delle famiglie bisognose del territorio.

A guidare l’evento sarà Jairo Junior, vera e propria leggenda del fitness. Laureato in Fisioterapia e presente come presenter internazionale a Rimini Wellness fin dal 1999, Jairo è noto per aver rivoluzionato il mondo del fitness in Italia e in Europa. Fondatore della disciplina CROSS CARDIO® e MOBILITY, Jairo Junior è anche Brand Ambassador di prestigiose marche come Virgin Active, Reebok, Adidas, Freddy, Jaked, Revenge, Blor, Be Healthy e Vibram.

L’iniziativa “Cross the City” non solo valorizza la città di Catania, ma promuove anche uno stile di vita attivo e sano, enfatizzando l’importanza della socializzazione e dell’aggregazione attraverso l’attività fisica. È un’opportunità per i cittadini di Catania di unirsi in un evento che celebra la cultura, il benessere e il senso di comunità.

Con una partecipazione attiva del mondo dello sport e dei cittadini, Catania dimostra di essere una città “sana”, che racchiude in sé cultura e benessere, creando un legame forte tra la sua gente e il territorio.

“Cross the City” rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza sportiva coinvolgente e significativa, contribuendo al contempo a una causa nobile. Si invita quindi la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento che promette di essere non solo un momento di sport e divertimento, ma anche un’occasione per rafforzare il legame con la propria città e aiutare chi è in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post