Catania NewssportVari
Lo sport “abbraccia” la solidarietà in occasione di “Natale e Scherma sotto i Portici”, l’evento in programma mercoledì 20 dicembre – a partire dalle 16.30 – sotto i portici di via D’Annunzio (angolo piazza Corsica) a Catania.
Saranno gli schermitori di Catania Fancing Club ad animare un pomeriggio che regalerà emozioni sulla pedana allestita per l’occasione sotto i portici di via D’Annunzio. Fra loro ci sarà anche l’azzurro Gianpaolo Buzzacchino, il talento catanese punto di forza della squadra di Coppa del Mondo di spada e capace di eccellenti risultati in ambito nazionale e internazionale.
L’evento coniuga lo sport e la solidarietà; oltre ad applaudire gli schermitori in pedana e a conoscere da vicino questa disciplina che a Catania vanta una lunga e prestigiosa tradizione, ci sarà spazio per la solidarietà.
Sarà, infatti, attivata una raccolta fondi a sostegno dell’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, promossa dalla Croce Rossa di Catania a favore delle persone più fragili, per trascorrere in condivisione la cena della vigilia presso l’oratorio San Filippo Neri di via Teatro Greco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post