calciosport

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Catania di Cristiano Lucarelli, battuto ieri sera in un “Massimino” deserto e senza pubblico, dal Sorrento di Vincenzo Maiuri che si è imposto per 1-0, grazie alla rete di De Francesco a fine primo tempo. Etnei ancora fermi in classifica a 22 punti e agganciati proprio dal Sorrento con la zona playoff distante tre punti.

Catania incompleto e con un 4-2-3-1 iniziale, che partiva con la marcia ridotta mentre il Sorrento era sempre pronto a ripartire in velocità e con qualità. Etnei che costruivano le prime occasioni con Chiricò, Castellini e Lorenzini, ma il portiere ospite riusciva sempre a controllare. A questo punto il Sorrento prendeva coraggio e sfiorava il vantaggio prima con La Monica, che tirava debolmente fra le braccia di Bethers e poi con Vitale, che approfittava di un errore di Curado e mandava alto da favorevole posizione. I padroni di casa si facevano vedere dalle parti del portiere campano intorno al 30′ con il colpo di testa di Rocca su cross di Marsura deviato dal giovane numero uno De Sorbo. Al 42′ il Sorrento dopo una buona azione siglava il vantaggio: De Francesco, lasciato libero di prendere la mira, tirava da circa 25 metri e sorprendeva Bethers centrando l’angolino. La prima frazione di gioco si chiudeva con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa Chiricò andava a sinistra e Marsura a destra, ci provavano prima Chiricò e poi Quaini ma il Sorrento era sempre attento, grazie ad un centrocampo di  qualità e continuava a creare difficoltà alla difesa etnea. Gli ospiti rischiavano poi il pari per una presa poco pronta di Del Sorbo ma De Luca ne approfittava e poi era la volta di Rocca che spediva il pallone fuori di testa su cross di Marsura. Entrava poi Dubickas al centro dell’attacco, Rocca si spostava in mediana con Zammarini, Chiarella, entrato al posto di Marsura,  andava a destra e De Luca si spostava a sinistra. Entravano poi anche Zanellato e Bocic.

Ancora Chiricò ci provava, ma il suo sinistro finiva fuori di poco e poi entrava anche Popovic al posto di Rapisarda, ma anche nei 5′ di recupero non succedeva nulla e la partita ed i tre punti andavano al Sorrento. Per il Catania l’ottava sconfitta in campionato (su diciotto partite giocate) e la quarta casalinga che fotografa così un deludente ed insufficiente girone d’andata. Sabato 23 dicembre alle ore 18.30 ultima gara del girone di andata per i rossazzurri in casa del Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post