Catania News

Le segnalazioni dei cittadini al Comune per sanare disfunzioni di competenza dell’Ente Locale, ora possono avvenire anche per via digitale, accorciando il procedimento e nei limiti del possibile risolvere in tempi più rapidi le questioni poste. Nel portale Catania Semplice del sito istituzionale del Comune di Catania, è stata infatti allestita un’area che condurrà la segnalazione direttamente agli uffici interessati, con un numero di protocollo progressivo automatico, semplificando i passaggi, secondo la richiesta inoltrata.

Specificando dettagliatamente i motivi delle rimostranze per segnalare al Comune bisogna solo cliccare sul link:

https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/urp/segnalazioni

Per accedere al nuovo servizio digitale, promosso dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico in collaborazione con i sistemi informativi comunali, è necessario essere muniti di Spid o Carta d’Identità Elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post