calciosport

Inizia male il 2024 per il Catania di Cristiano Lucarelli. I rossazzurri infatti impegnati allo “Scida” nel pomeriggio contro il Crotone sono stati battuti per 3-0. Nonostante i nuovi arrivati (Costantino, Celli, Welbeck e Cicerelli, tutti entrati in campo) e proveniente dalla rotonda vittoria in casa del Benevento prima di Natale, la squadra di Lucarelli in terra calabra e in una serata fredda e ventosa, ha giocato una partita deludente, incassando una rete nei primi 45′ e due nella ripresa. Un notevole passo indietro per gli etnei dal punto di vista del gioco e della sicurezza dopo l’exploit di Benevento e nessuna continuità di risultati, proprio in apertura del girone di ritorno. Contro un Crotone ben organizzato e con delle individualità di spicco (Petriccione, D’Ursi, Gomez, Vinicius e Giron) allo “Scida” si è visto un Catania insufficiente, balbettante a centrocampo ed in difesa e nel primo tempo ha comandato il gioco la squadra di casa. Etnei sotto porta del Crotone solo con un tiro del nuovo arrivato Costantino e poi al 33‘ è arrivato il vantaggio del Crotone grazie al poderoso tiro di Giron su appoggio – su punizione – di Petriccione.

Il nuovo arrivato Rocco Costantino – Foto Catania

Nella ripresa il Catania ha giocato con più determinazione conquistando quattro calci d’angolo di fila e impegnando seriamente i padroni di casa quasi per 20′ nella loro metà campo, sfiorando il pari di testa con Zanellato e poi subendo il raddoppio al 68‘: su apertura errata di Curado, Petriccione ripartiva in velocità e serviva Gomez abile a battere il portiere Bethers.

Intanto Lucarelli mandava in campo Di Carmine, Dubickas, Welbeck e poi anche Cicerelli ma il Crotone, complice un appoggio all’indietro di Chiricò, siglava all’85′ il 3-0 con Vinicius  che si incuneava in area e superava Bethers. Rossazzurri incapaci di segnare anche la rete della bandiera, nonostante i tiri di Chiricò e la buona occasione avuta da Di Carmine che si vedeva respingere il tiro dal portiere Dini. Dopo 7′ di recupero la gara si chiudeva sul 3-0 per il Crotone. Catania che inizia male il 2024, perde posizioni in classifica e sabato alle 20.45 è atteso al “Massimino” dalla sfida col Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post