Basketsport

Decima vittoria di fila per dell’Alfa Basket Catania, la capolista del campionato. Al Leonardo Da Vinci, il quintetto catanese supera lo Sport Club Gravina con il finale di 74-62. Un successo meritato quello del team allenato da coach Davide Di Masi. I rossazzurri non giocano di certo una partita spumeggiante come in altre occasioni, ma tengono sempre la testa avanti nel punteggio e con grande determinazione respingono il tentativo di rimonta del Gravina che subisce l’ottava sconfitta di fila. L’Alfa domina nel primo parziale chiuso sul 20-11 per i catanesi. Nel secondo periodo gli ospiti rosicchiano punti su punti arrivando anche a -2. Derby nervoso, spigoloso con le due compagini che risentono della sosta per le festività natalizie. L’Alfa Basket Catania si esalta nelle difficoltà e all’intervallo lungo conduce per 37-25. I locali gestiscono con esperienza gli ultimi due quarti di gioco e, nonostante i tentavi di Barbera, Sidibe e Santonocito, mantegono il vantaggio fino al suono della sirena. Ottime prestazioni di Giorgio Chisari, 14 punti, muscoli e centimetri importanti sotto canestro, e poi di Gabriele Patanè (uscito anzi tempo per un problema alla caviglia) e del debuttante Gabriele Signorino. Gara di sostanza da parte di tutti, Abramo, Arena, Pappalardo, Budrys e Pennisi. Successo che, in casa Alfa, aumenta l’autostima e la consapevolezza dei propri mezzi. Sabato prossimo si chiuderà il girone d’andata e la capolista Alfa Basket Catania sfiderà, fuori casa, gli Svincolati Milazzo.

TABELLINO

ALFA BASKET CATANIA                       74

SPORT CLUB GRAVINA                        62

Alfa: Di Stefano, Arena 9, Torrisi 1, Budrys 8, Chisari 14, Galasso ne, Patanè 12, Pennisi 5, Pappalardo 6, Signorino 11, Virgillito, Abramo 8. All: Di Masi.

Gravina: Elia 2, La Mantia 9, Barbera 11, Signorelli 4, Sidibe 10, Spina 5, Santonocito 15, Privitera 3, Ranno, Alì 3, Zambataro, Renna. All: Guadalupi.

Arbitri: Micalizzi di S.Agata Di Militello e Gazzara di Messina.

Parziali: 20-11, 37-25, 53-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post