Pallanuotosport

Terza vittoria consecutiva per la Giorgini Ottica Muri Antichi che vince e convince contro la Cesport al termine di una partita condotta dalle prime battute di gioco. Buona difesa, ottima intensità in attacco e ritmo nel nuoto hanno consentito ai ragazzi di Scebba di giocare in scioltezza, mostrando una buona pallanuoto e incamerando così tre punti che danno ancor più consapevolezza ai Muri che può ben sperare per il futuro.

LA PARTITA

Ritmi subito serrati a Nesima. Apre le danze Basile, pareggia Auletta su rigore, fa lo stesso Forzese che riporta Muri avanti sul 2-1. Le soluzioni offensive dei Muri funzionano con Lanto che crea spazi dal centro e realizza anche la rete del 3-1. Altra soluzione efficace per la Giorgini è il contropiede che viene finalizzato da Trimarchi e Forzese con i ragazzi di Scebba che volano sul 5-1. Bouchè rompe il digiuno dalla distanza per il -3 Cesport. Il secondo parziale riprende sull’asse Nicolosi/Forzese. Il primo para bene e dispensa assist il secondo realizza (6-2). Dopo l’espulsione di Perrotta per fallo di reazione Basile mette dentro la rete del 7-2 con l’uomo in più. Nel terzo parziale la Giorgini Ottica amministra e prova l’allungo con Muscuso che finalizza un perfetto contropiede. Cesport prova a rimanere aggrappata al match nel quarto parziale raggiungendo il -3 ma Belfiore e Riolo su assist di Forzese rimettono le cose a posto chiudendo la contesa sul definitivo 13-8.

LE INTERVISTE

“La partita si è messa subito sui binari giusti – afferma Luigi Spinnicchia – l’abbiamo sempre tenuta in mano noi e questo ha consentito a mister Scebba di poter dare tanto minutaggio a tutti i ragazzi più giovani che hanno giocato meno fino ad ora. Bravi tutti, bravo anche Flavio Nicolosi che si è fatto trovare pronto e ha parato bene. A questo punto sono sicuro che faremo un bel campionato”.

“Quello che abbiamo provato in settimana lo abbiamo fatto molto bene – afferma Aurelio Scebba -. Oggi era importante vincere e dare continuità e questo c’è stato. I ragazzi sono stati veramente bravi, non era facile. Bravo il nostro Nicolosi, tutti molto attenti ad accettare i nuovi accorgimenti tattici. Abbiamo nuotato bene e i ragazzi hanno risposto alla grande. È stato dato un segnale che i Muri Antichi ci sono. Menzione particolare per i senatori Reina e Basile che hanno disputato una partita di grande responsabilità e intensità”.

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-CESPORT 13-8

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 2, Vecchiarini, Riolo 1, Lanto 1, Forzese 4, Reina, Marano, Belfiore 1, Muscuso 1, Basile 3, Vittoria, Emmi. All. Scebba.

CESPORT: Orbinato, Felicella, Pratali, Perrotta, Bouchè 1, Soprano, Corcione C., Esposito D. 1, Auletta 1, Esposito A. 2, Corcione R. 1, Femiano, Capitella, Radice 2. All. Gagliotta.

Arbitro: Acierno.

Note. Parziali: 5-2; 2-1; 3-3; 3-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post