calciosport

Stasera in Romagna, alle ore 20.45, allo stadio Romeo Neri (arbitro il signor Domenico Mirabella di Napoli) il Catania di Cristiano Lucarelli affronta nell’andata della semifinale di Coppa Italia di C, il Rimini di mister Emanuele Troise. Sia per gli etnei che per i padroni di casa, attualmente lontani dalle prime posizioni e quindi dai play off, la Coppa Italia  assume un peso rilevante. Saranno parecchi i tifosi rossazzurri che seguiranno a Rimini la propria squadra spinti anche dagli sforzi della società con un mercato di gennaio che ha portato alle falde dell’Etna tantissimi giocatori, irrobustendo l’organico di mister Lucarelli.

In casa Catania assenti gli indisponibili Silvestri, Rizzo e Sturaro, non convocati  Bocic, Marsura e Mazzotta. Abili Bouah e Rocca, convocato anche se non utilizzabile, per via di un turno di squalifica e Cosimo Chiricò. Convocato anche il portiere dell’under 19 Ettore Donato. Da valutare le condizioni di Rapisarda e in caso di forfait spazio a Castellini terzino destro e Sasà Monaco in difesa. Probabile l’utilizzo del 3-4-1-2 con Bethers in porta; Curado, Kontek e Castellini (Monaco) in difesa; Rapisarda (Castellini), Zammarini, Zanellato e Celli in mediana); Peralta sulla trequarti a sostegno di Costantino e Di Carmine.

Nel Rimini assenti gli infortunati Capanni e Ubaldi oltre a Megelaitis e Gigli, squalificati. Disponibili Tofanari, Rosini, Marchesi e Delcarro. L’ultimo arrivato Jacopo Sala partirà dalla panchina.

Queste le probabili formazioni:

Rimini (4-3-3): Colombi; Tofanari, Pietrangeli, Gorelli, Semeraro; Marchesi, Langella, Delcarro; Lamesta, Morra, Malagrida. In panchina: Colombo, Lepri, Rosini, Stanga, Acampa, Sala, Cernigoi, Leoncini, Accursi, Iacoponi. All.: Troise.

Catania (3-4-1-2): Bethers; Curado, Kontek, Castellini (Monaco); Rapisarda (Castellini), Zammarini, Zanellato, Celli; Peralta; Costantino, Di Carmine. In panchina: Albertoni, Donato, Monaco, Bouah, Rocca, Ladinetti, Quaini, Welbeck, Cicerelli, Popovic, Chiarella, Cianci. All: Lucarelli.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli

La gara di stasera sarà visibile su Sky e in streaming su NOW. La gara di ritorno, in programma allo stadio Angelo Massimino, è fissata per il 28 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post