calciosport

Niente vittoria ieri sera al “Massimino” nella 3^ di ritorno del campionato tra Catania e Monopoli. Tra i padroni di casa di Cristiano Lucarelli ed il Monopoli è finita 1-1 con i fischi finali e la delusione dei tifosi rossazzurri. Per il Catania un mezzo passo falso che non consente agli etnei di avvicinarsi alla zona play off mentre una boccata di ossigeno per gli ospiti che si confermano squadra ostica e determinata.

Monopoli con un 3-4-2-1 che ha puntato su Tommasini, invece 3-4-1-2 per la squadra di Lucarelli. Primi 45′ vivaci, con occasioni su entrambi i fronti. Al 12′ Bethers si faceva male, in porta subentrava Albertoni. Al 17′ inserimento di testa di Di Carmine che terminava a lato, al 19′ bel taglio di La Vardera per Tommasini che si girava e calciava fuori misura. Al 27′ Chiricò sfiorava l’incrocio dei pali, ma al 29′ ecco il gol del Catania: Cicerelli effettuava, in piena area, un tiro a giro imparabile per Gelmi che non ci arrivava, 1-0. In svantaggio però il Monopoli non mollava ed al 34′ palo colpito da Tommasini di testa da suggerimento invitante di Viteritti. Al 46′, nel recupero, contatto dubbio tra La Vardera e Kontek ma l’arbitro lasciava proseguire.

Catania-Monopoli: 1-1

Nella ripresa il Monopoli non si arrendeva e provava a centrare il pari. Al 46′ colpo di testa ancora di Tommasini e prodezza di Albertoni. Gli ospiti rimanevano in 10 al 49′ per l’espulsione di Ferrini per una brutta entrata su Bouah. Al 58′ Albertoni si opponeva ancora a Tommasini, ma al 69′ arrivava la rete dell’1-1: punizione dal limite, respinti i tentativi di Bulevardi e Hamlili, ma Bizzotto, incustodito in area, batteva Albertoni. All’80’ pericoloso Castellini dopo un salvataggio rocambolesco in difesa ed all’84’ espulso per proteste anche il tecnico Taurino. Comunque il Catania, nonostante gli innesti di Cianci, Welbeck, Chiarella, Peralta, non riusciva a trovare la rete del vantaggio e la gara dopo 5′ di recupero, si chiudeva sull’1-1. Delusione in casa Catania e tra i ti fosi e Catania impegnato venerdì prossimo nella trasferta di Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post