TurismoViaggi

L’Agenzia viaggi e Tour Operator Il Viaggio Che Ti Manca è una realtà molto conosciuta dai viaggiatori di Iseo, Brescia e dei paesi limitrofi. È nata nel 2010 come una piccola agenzia viaggi nel comune di Iseo, dalla idea e dalla determinazione di Silvia Barbieri e, negli anni, è diventata un vero punto di riferimento per tantissimi viaggiatori che arrivano da tutta Italia. Incontriamo e conosciamo meglio la titolare de “Il Viaggio che ti manca” Silvia Barbieri e con lei conosciamo meglio l’agenzia ed il lavoro che viene svolto dal suo affiatato team.

La titolare Silvia Barbieri

Silvia, ha aperto l’agenzia viaggi giovanissima, è sempre stato il suo sogno?

“Ho sempre avuto una grande passione per i viaggi e avevo le idee chiare sin da ragazza e non appena ho terminato le scuole superiori, a soli 19 anni, ho deciso di aprire l’agenzia viaggi nel centro storico di Iseo. In poco tempo ci siamo specializzati in viaggi di gruppo, tour organizzati e pacchetti di viaggio personalizzati. Al mio fianco, fin dal primo momento, ci sono state mia mamma Andreina e il mio compagno Andrea. Oggi, insieme ad un team di 17 persone, viaggiatrici e viaggiatori entusiasti, agenti e consulenti di viaggio, organizziamo, studiamo, personalizziamo e pensiamo a ogni minimo dettaglio per rendere ogni partenza speciale”.

Cosa significa per voi viaggiare?

“Per noi viaggiare non vuol dire solo fermarsi e fuggire dalla routine di tutti i giorni, dal lavoro o dai pensieri. Viaggiare significa partire con gioia e sentirsi liberi. Viaggiare vuol dire conoscere nuove culture, nuovi mondi, nuove persone: le possibilità sono infinite. Viaggiare è anche un modo per guardarci dentro e conoscerci meglio. Negli ultimi anni, con la ripartenza del turismo, abbiamo potuto toccare con mano la voglia e l’esigenza di tantissime persone di tornare a viaggiare, di andare alla scoperta del Mondo, di conoscere nuove culture e di vivere nuove esperienze.

Ogni anno aggiungiamo nuove destinazioni e nuovi itinerari ai nostri grandi classici più amati, cercando di offrire sempre prodotti migliori e migliorati, un catalogo vario, ricco di destinazioni che fanno innamorare, noi in primis, ma soprattutto i nostri clienti.

Nel 2024 abbiamo in programma oltre 90 viaggi di gruppo in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo. Ogni viaggio è accompagnato da un tour leader, un membro dello staff della nostra agenzia che è presente per tutta la durata del viaggio, dando assistenza e prestando attenzione ad ogni esigenza”.

IVCTM a Mont Saint Michel

Come create i vostri itinerari di viaggio?

“Cerchiamo luoghi magnifici, pianifichiamo esperienze indimenticabili, ci mettiamo tutta la nostra esperienza, con grande dedizione. Non lasciamo nulla al caso: con noi puoi partire senza preoccupazioni, pensiamo a tutto, dall’idea, alla scelta della meta e dei servizi, dalla pianificazione dell’itinerario, all’organizzazione del viaggio. È un vero e proprio lavoro di squadra, controlliamo tutto nei minimi dettagli, affinché tutti possano vivere un viaggio memorabile”.

Il logo dell’Agenzia

E se non si volesse fare un viaggio di gruppo?

“Non c’è problema! Possiamo aiutarvi a progettare e realizzare il viaggio perfetto per voi, che si tratti di un viaggio di nozze, una vacanza al mare o il viaggio che sogni di fare da sempre. Prepariamo delle proposte su misura, che si adattano alle vostre esigenze, seguono i vostri interessi e le vostre disponibilità. Grazie alla nostra esperienza e alle nostre conoscenze si può risparmiare tempo, scegliere l’offerta migliore, confrontare le diverse soluzioni per arrivare a quella più adatta a tutti”.

Ci parli di  “Viaggi Fotografici”…

Viaggi Fotografici è uno dei nostri progetti più amati! Si tratta sempre di viaggi di gruppo ma organizzati, studiati e pensati per gli amanti della fotografia. Questi gruppi sono più piccoli e vengono accompagnati da docenti fotografi professionisti che tengono delle vere e proprie lezioni di fotografia sul campo. Gli itinerari non sono i classici turistici, ma tutto ruota attorno alla fotografia, ogni spostamento è organizzato per essere nel luogo giusto, con la luce giusta, al momento giusto. A questi viaggi partecipano persone di ogni età che arrivano da tutta Italia, accomunate dal grande amore per la fotografia. Grazie alla passione e al carattere curioso di chi si iscrive a questi viaggi, si creano sempre gruppi affiatati, nonostante le differenze di età e di personalità”.

IVCTM a New York

Qual è la parte più bella del vostro lavoro?

“Sicuramente, vedere la gioia negli occhi delle persone che decidono di viaggiare con noi, quando si trovano davanti a città o attrazioni che hanno sempre sognato di visitare nella loro vita e, sapere di averli aiutati a realizzare un loro sogno, è impagabile. Accompagnarli da Capo Nord, fino alla Fine del Mondo in Patagonia, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per le meraviglie naturali, artistiche e culturali della nostra magnifica Terra, ci rende davvero orgogliosi! Siamo consapevoli di fare uno dei lavori più belli del mondo e non vogliamo mai perdere la voglia e la curiosità di partire alla scoperta di nuove destinazioni”.

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

“Vogliamo continuare ad offrire viaggi di qualità, personalizzando ogni viaggio con la nostra visione, che è quello che ci caratterizza e ci contraddistingue, dando sempre il nostro tocco personale ad ogni viaggio. Vogliamo continuare a condividere insieme ai viaggiatori le esperienze che abbiamo pensato con mesi e mesi di anticipo, accompagnandoli in prima persona. 

Ci piacerebbe poi continuare a crescere, allargare il nostro team e strutturarci ancora meglio per ridurre al minimo gli imprevisti. Per mantenere viva la curiosità, sia nostra che dei nostri viaggiatori, ci impegneremo ad aggiungere, ogni anno, almeno una nuova destinazione al nostro catalogo, per avere sempre un viaggio che ti manca!”.

Per contatti: Via Mirolte 11/13, 25049 Iseo (Brescia); Via Milano 162/164, 25126 Brescia (Brescia) –  info@ivctm.com
 +39 030.9840517 –  +39 331 3445832 (anche WhatsApp).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post