TurismoViaggi

Con nuove aperture e acquisizioni, nel 2023 Radisson Hotel Group ha celebrato un nuovo record aziendale con l’aggiunta del maggior numero di chiavi al proprio portafoglio: oltre 30.000. Per il dodicesimo anno consecutivo, il brand di punta del Gruppo, Radisson Blu, continua a essere il più grande marchio di fascia alta in Europa.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, commenta:

“Ringraziamo proprietari e colleghi per averci aiutato a raggiungere risultati brillanti nel 2023 con oltre 250 acquisizioni e aperture in tutto il mondo e più di 30.000 chiavi aggiunte al nostro portafoglio, il numero più alto di sempre. Prevediamo che il 2024 sia la continuazione del 2023, con un’inflazione più lenta e un continuo interesse degli investitori per il nostro settore. Continueremo a innovare e a rispondere all’ambiente in continua evoluzione per creare maggiori opportunità per i proprietari e ancora più possibilità per i nostri ospiti”.

Tra i successi del 2023 dell’intero portafoglio del Gruppo e delle principali destinazioni, ricordiamo:

Hotel Berlin, a Berlino, la prima proprietà Radisson Individuals del Gruppo nella capitale tedesca, che ha aperto i battenti come quarto hotel più grande della città con oltre 700 camere e suite. Il brand ha segnato il suo debutto anche a Parigi e in Thailandia con le rispettive aperture dell’hotel YAC Paris Clichy, a member of Radisson Individuals e del Lewit Hotel Pattaya, a member of Radisson Individuals. In India, il Gruppo ha aperto due nuove proprietà Radisson Individuals: Uday Palace Navsari, a member of Radisson Individuals a Navsari, e Palchan Hotel & Spa, a member of Radisson Individual Retreats a Manali.

Nel 2023, il brand Radisson Collection ha continuato a crescere, annunciando numerosi debutti sul mercato con acquisizioni e aperture importanti in India, Nigeria, Egitto e Lituania, nonché con altre proprietà nei mercati esistenti come il Belgio con l’acquisizione del Radisson Collection The National Hotel, Bruxelles. Il 2023 ha portato anche l’attesissima apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan, seconda proprietà iconica nella capitale del design e della moda e quinta proprietà in Italia.

Dopo l’annuncio iniziale nel maggio 2022, nel 2023 Radisson Hotel Group ha accelerato la crescita globale del marchio di lifestyle premium, art’otel, in collaborazione con PPHE. L’integrazione di art’otel ha consentito di sviluppare il portafoglio di brand del Gruppo raggiungendo dieci brand distinti riuniti in un’unica famiglia e di offrire una proposta di valore esclusiva e senza tempo a ospiti e proprietari, caratterizzata da una combinazione di arte e lifestyle. Dopo l’acclamata apertura dell’art’otel London Battersea Power Station e la più recente inaugurazione dell’art’otel a Zagabria, lo sviluppo del brand prevede nuove aperture a Roma e Londra Hoxton.

A novembre, il Gruppo ha iniziato a scrivere un capitolo straordinario nel settore dell’ospitalità del XXI secolo con l’apertura di una proprietà Radisson Blu di punta, Radisson Blu Hotel at Porsche Design Tower Stuttgart e con l’acquisizione di un nuovo hotel Radisson Blu nell’ambito del progetto Triangle a Parigi, progettato per diventare la nuova destinazione multifunzionale della città. Ideata dai pluripremiati architetti di fama mondiale, Herzog e de Meuron, questa nuova proprietà Radisson Blu è destinata a diventare un luogo d’interesse distintivo. Tra le altre aperture e acquisizioni annunciate, segnaliamo nuove proprietà Radisson Blu in Giordania, Marocco, India, Turchia, Polonia, Arabia Saudita e Nigeria.

Radisson rimane il brand in più rapida espansione del settore. Nel 2023, Radisson ha aggiunto quasi 40 proprietà al suo portafoglio attraverso nuove aperture e acquisizioni. In Svizzera, il Gruppo ha aperto il più grande hotel di Zurigo. Nuove proprietà sono state aggiunte nel Regno Unito e il brand ha segnato il suo debutto anche in nuove destinazioni come l’isola tropicale della Riunione, la città di Budapest nota come il “Gioiello del Danubio“ e la “Città dei Venti“, Baku. In India, il Gruppo ha rafforzato ulteriormente la propria presenza con l’apertura del Radisson Hotel Sonamargsettimo hotel nella regione del Kashmir.

Il vivace e audace brand Radisson RED ha fatto il suo ingresso in Serbia con l’acquisizione del Radisson RED Belgrado. Il brand Radisson RED ha segnato il suo debutto anche a Helsinki, la capitale green del Paese più felice del mondo con l’apertura del Radisson RED Helsinki, così come in Georgia con il Radisson RED Tbilisi , nonché in Thailandia dove ha portato ospitalità audace, sociale e iperconnessa nella popolare destinazione di Phuket.

resort continuano a essere sempre più importanti per la nostra attività, per i proprietari e gli ospiti del Gruppo. Sono state inaugurate nuove proprietà con la firma del brand, tra cui Radisson Blu Resort, Mani in Grecia, Radisson Blu Resort, Kumbhalgarh in India e Fridays Boracay, A Radisson Collection Resort nelle Filippine, oltre a nuove aperture alle Fiji, in Turchia e in Polonia, dove il Gruppo è il principale operatore nel settore dei resort. Con uno sguardo al 2024, i resort continueranno a svolgere un ruolo importante nel piano strategico per la crescita del Gruppo.

Radisson Hotel Group è stato anche insignito di diversi prestigiosi riconoscimenti, tra cui il premio come terzo miglior datore di lavoro a livello mondiale nel settore dei viaggi di piacere e di lavoro attribuito dalla rivista Forbes. Per il terzo anno consecutivo, Radisson Hotel Group è stato riconosciuto come uno dei migliori datori di lavoro al mondo a dimostrazione dell’impegno del Gruppo nei confronti del suo personale.

Il Gruppo ha ricevuto anche il Sustainable Business Award dalla Global Travel Hall of Fame, a conferma dell’impegno dell’azienda nei confronti dei viaggi e del turismo responsabili. Il Gruppo è stato inoltre premiato nell’ambito dell’evento A World for Travel ricevendo l’Environmental Impact Award per il suo ruolo nello sviluppo del programma Hotel Sustainability Basics. L’applicazione e il rinomato sito web RadissonHotels.com del Gruppo hanno vinto cinque prestigiosi premi, in particolare per il progetto innovativo e leader del settore Immersive Content.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post