calciosport

Stasera 2 febbraio 2024, alle 20,45, allo stadio “Pino Zaccheria” (arbitro il signor Abdoulaye Diop di Treviglio),  per la quinta giornata di ritorno del campionato nel Girone C, si giocherà la partita tra Foggia e Catania. Si tratta del confronto numero 27 fra le due squadre ed il bilancio dei 26 precedenti sorride ai pugliesi, vittoriosi in tredici circostanze. Per il Catania invece dieci pareggi e tre vittorie. I rossoneri  di casa nella scorsa gara in trasferta hanno perso con la Virtus Francavilla per 1-0, mentre il Catania ha pareggiato 1-1 in casa con il Monopoli. Il Foggia è quindicesimo in classifica con 25 punti, il Catania è dodicesimo con 29 punti. Il Prefetto della Provincia di Foggia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Sicilia e quindi stasera la squadra di mister Lucarelli non avrà al seguito i propri sostenitori.

Nel Foggia assenti gli infortunati Di Noia e Marzupio e la formazione che potrebbe scendere in campo dovrebbe vedere Perina in porta, Salines, Riccardi, Carillo e Rizzo nella difesa a quattro, Tenkorang, Marino e Tascone a centrocampo, Tonin, Santaniello e Millico in attacco.

Nel Catania non ci saranno gli infortunati Bethers, Silvestri, Celli, Mazzotta, Sturaro e Giuseppe Rizzo. La squadra potrebbe giocare con in porta Albertoni, difesa a tre  con Curado, Kontek e Castellini, a centrocampo Bouah, Zammarini, Tello e Cicerelli, sulla trequarti Peralta, in attacco Di Carmine o Costantino.

Queste le probabili formazioni:

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Riccardi, Carillo, Rizzo; Di Noia, Tascone, Martini, Vezzoni, Tonin, Millico. In panchina: De Simone, Nobile, Papazov, Ercolani, Schenetti, Marino, Pazienza, Agnelli, Odjer, Tenkorang, Embalo, Manneh. All. Cudini.

Catania (4-2-3-1): Furlan; Bouah, Curado, Kontek (Monaco), Castellini; Zammarini, Quaini (Tello); Chiricò, Peralta, Cicerelli; Di Carmine (Costantino). In panchina.: Albertoni, Rapisarda, Haveri, Mazzotta, Monaco, Welbeck, Tello, Chiarella, Costantino, Cianci, Marsura. All. Lucarelli.

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post