calciosport

Torna con un punto il Catania di Cristiano Lucarelli dalla trasferta in casa del Foggia. I rossazzurri hanno infatti ieri sera pareggiato 1-1 in terra pugliese, andando per primi in vantaggio con Rapisarda e subendo poi il pari, sempre nei primi 45′, da parte di Santaniello. A fine primo tempo etnei in inferiorità numerica per l’espulsione di Haveri per doppia ammonizione e ripresa da giocare quindi in dieci. Gara non proprio esaltante con un Catania ancora in fase di assestamento causa gli ultimi arrivi e gli infortunati e Foggia propositivo ma, specie nella ripresa, poco preciso e concreto in avanti ed incapace di segnare il secondo gol.

Foggia-Catania; 1-1

Rossazzurri in vantaggio al 20′ con Rapisarda abile a battere in area il portiere avversario, complice anche una leggera deviazione. In svantaggio i pugliesi si sono riversati in avanti ed hanno raggiunto il pari grazie ad una punizione battuta  al 34′ da Millico e deviato di testa da Santaniello. Prima dello scadere del primo tempo poi per una doppia ammonizione veniva espulso Haveri che lasciava così in dieci la propria squadra. Il primo tempo si chiudeva sull’1-1.

Nella ripresa gara a senso unico con il Catania attento a difendersi ed a non rischiare e Foggia intento a provare a realizzare la rete del vantaggio. Pugliesi che hanno recriminato anche per una traversa di Carillo e per un tiro rimpallato nel finale di Odjer  ma comunque il fortino di mister Lucarelli ha retto, complice anche la scarsa pericolosità degli avversari e la gara si è chiusa sul pareggio. Un pari che certo non fa felice le due squadre. I rossazzurri intanto martedì recupereranno la gara con il Picerno e domenica ospiteranno la Casertana al “Massimino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post