calciosport

Altra prestazione insufficiente del Catania di Cristiano Lucarelli ed altra sconfitta per i rossazzurri impegnati oggi pomeriggio nel recupero in casa del Picerno. La squadra etnea è stata superata dalla squadra di casa per 1-0 con una rete siglata al 20′ del primo tempo da Gallo che con un preciso tiro da lontano ha battuto Albertoni. I rossazzurri, con un gioco spezzettato, hanno avuto qualche occasione con Costantino e nel recupero con una punizione di Castellini, ma la rete non è arrivata ed hanno così dovuto incassare l’ennesima sconfitta. Etnei privo di gioco e poco pericolosi o imprecisi sotto porta e adesso con una posizione di classifica tutt’altro che incoraggiante.

Catania con molti assenti e schierato con Costantino in avanti e Chiricò ad inventare. Prima occasione al 12′ per gli ospiti con Tello  anticipato da un grande intervento di Gilli al momento di calciare. Al 20′ padroni di casa in vantaggio grazie a Gallo che raccoglie un cross di Pagliai, respinto da un difensore ospite e con una conclusione di collo pieno porta in vantaggio i rossoblù.

A questo punto però il Picerno inizia a subire le iniziative degli avversari, che, comunque, si rendono pericolosi solamente a fine primo tempo con Costantino che, lasciato solo in area, spreca da buona posizione il pallone del possibile pareggio.

Nella ripresa Catania vicino al pari a 54′ con Chiricò che si vede respingere il tiro dal portiere ed ancora con Costantino che sbaglia davanti alla porta. Dal 68′ è però il Picerno a sfiorare il raddoppio, prima con Esposito il cui tiro è rimpallato e poi con Santarcangelo, che sfiora la rete da fuori area. La gara nei 5′ di recupero fa registrare una buona occasione per il Catania che, al 94′, sfiora il pari con Castellini su punizione ma la palla accarezza l’incrocio dei pali. La gara si chiude con una vittoria che consegna al Picerno il secondo posto in solitaria mentre il Catania, dopo due pari, deve archiviare l’ennesimo stop e domenica ospiterà al “Massimino” la Casertana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post