TurismoViaggi

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, annuncia oggi un’importante novità dall’aeroporto catanese. Infatti, a partire dal prossimo 2 settembre sarà disponibile il nuovo collegamento alla volta di Salerno, scalo dove il vettore ha recentemente annunciato l’avvio delle sue attività. Con questo ulteriore collegamento, disponibile 2 volte a settimana (ogni lunedì e venerdì), diventano 8 le destinazioni del vettore raggiungibili dal Fontanarossa, 5 in Italia e 3 all’estero.

La compagnia, ampliando la propria offerta da Catania, riconferma anche per il 2024 la centralità dello scalo siciliano nei suoi piani di sviluppo. Nello specifico, grazie al nuovo volo, Volotea rafforza l’asse turistico fra Catania e la regione Campania, aggiungendo la nuova rotta per Salerno, la porta d’accesso per una fra le costiere più desiderate e iconiche d’Europa.

“A partire dal prossimo settembre, Catania e la Costiera Amalfitana saranno più vicine grazie alla nostra nuova rotta: i passeggeri catanesi avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla volta della celebre costiera, nota per la bellezza paesaggistica e il suo valore culturale. Con largo anticipo, sarà possibile prenotare il proprio volo per organizzare una vacanza all’insegna del relax e della buona cucina, passando da Amalfi, Sorrento o Positano – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Infine, non va dimenticato che, grazie alla nuova rotta, amplificheremo il traffico di turisti campani desiderosi di raggiungere Catania e visitare una regione splendida come la Sicilia, sostenendo così l’economia locale”.

“L’inaugurazione della nuova tratta tra Catania e Salerno rappresenta un passo in avanti significativo per favorire una maggiore interconnessione territoriale e potenziare il turismo. Infatti, questa nuova rotta non solo amplia le opportunità di viaggio, ma rafforza anche i legami tra la Sicilia e la Campania, due regioni ricche di storia, cultura e attrazioni turistiche. L’aggiunta di nuove rotte nella lista delle città servite da Volotea nella Sicilia orientale conferma il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei viaggiatori e nel promuovere lo sviluppo economico delle comunità locali. Siamo fiduciosi che la collaborazione con Volotea, che garantirà anche nuovi collegamenti con Comiso, contribuirà a stimolare il flusso turistico tra le regioni e ad aumentare l’accessibilità delle meraviglie naturali e culturali del sud Italia”, ha dichiarato Nico Torrisi, AD di SAC.

Sono 8 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania, 5 in Italia (Ancona, Firenze, Olbia, Salerno – novità 2024 e Verona) e 3 in Francia (Lourdes, Nantes e Tolosa).

Ma non solo. Oltre alle destinazioni disponibili dallo scalo di Catania e dagli altri aeroporti in cui già opera la compagnia, nel 2024 Volotea decollerà da Comiso alla volta di Bari, Torino e Verona, rafforzando ulteriormente i collegamenti tra la Sicilia e la Penisola e la sinergica vicinanza che da sempre unisce la compagnia aerea all’Isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post