Basketsport

Successo casalingo dell’Alfa Basket Catania. Nel quarto turno del girone di ritorno della Serie C Unica, la squadra rossazzurra torna meritatamente alla vittoria. Al Leonardo Da Vinci, la gara si chiude con un netto 78-59 per il quintetto allenato da coach Davide Di Masi. Partita mai in duscussione, condotta sempre avanti dall’Alfa Basket Catania che concede poco alla Dierre Reggio Calabria. I catanesi partono forte con voglia ed entusiasmo. Il primo parziale si chiude sul 21-13 per l’Alfa, che però perde il rientrante Patanè per un problema stavolta alla caviglia destra, ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Budrys, Arena e Pennisi fanno la differenza in campo. Pappalardo lotta sotto le plance; Abramo non è devastante come in altre occasioni, ma fa il suo; bene anche Gabriele Signorino. All’intervallo lungo, l’Alfa conduce per 42-27. I locali, quindi, gestiscono senza soffrire l’incontro nel terzo parziale e nel quarto periodo chiudendo con i giovani Virgilito, Longo, Barone e Alessandro Signorino sul parquet del “Leonardo”. Vittoria da squadra e preziosa per il morale oltre che per la classifica. L’Alfa tornerà in campo, sabato alle ore 18, quando affronterà in trasferta l’Asd Stingers al PalaPentimele di Reggio Calabria.

Tabellino

ALFA BASKET CATANIA            78

DIERRE REGGIO CALABRIA     59

Alfa: Virgillito, Arena 5, Longo, Barone, Budrys 26, Galasso ne, Patanè 2, Pennisi 11, Pappalardo 12, G. Signorino 12, A. Signorino 2, Abramo 8. All: Di Masi.

Dierre: Ripepi 11, Vigoriti 6, Lavigne 8, Vukosavljevick 4, Fazzari 4, Miculis 6, Surfaro, Barrile 12, Laganà 8. All: Cotroneo.

Arbitri: Palazzolo di Partinico e Barone di Palermo.

Parziali: 21-13, 42-27, 64-47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post