calciosport

Il Catania di Cristiano Lucarelli continua a non avere continuità. Infatti dopo il 2-0 in casa con la capolista Juve Stabia, frutto di una prestazione più che dignitosa di tutta la squadra, oggi i rossazzurri sono stati sconfitti per 1-0 allo “Iacovone” dal Taranto di Ezio Capuano che ha giocato la sua onesta partita, senza dominare, a tratti cincischiando e sbagliando, difendendosi con grinta e senza correre troppi rischi, specie nel primo tempo, dopo aver segnato la rete dell’1-0 con De Marchi nella prima frazione di gioco.

La formazione del Catania a Taranto- Foto Catania

Catania apparso, come in altre occasioni, imballato, poco propositivo in avanti e timido e impreciso nel reparto arretrato, subendo in più occasioni la maggiore determinazioni dei pur imprecisi avversari. Taranto già in vantaggio al 12′ del primo tempo: dallo sviluppo di un calcio d’angolo De Marchi era abile a raccogliere in area un rimpallo e battere da pochi passi un incolpevole Albertoni, complice una difesa troppo statica ed attendista. Taranto più vivace e rossazzurri che cercavano  spesso i lanci lunghi per Cianci, ma con suggerimenti imprecisi. Al 22′  tentativo di testa di Tello mentre Chirico provava con alcuni palloni velenosi che comunque non impensierivano più di tanto Vannucchi, mentre i padroni di casa gestivano il vantaggio provando, a volte, a ripartire in contropiede e così i primi 45′, con 2′ di recupero, si chiudevano sull’1-0. 

Nella ripresa Taranto vicino al raddoppio al 1′: su calcio d’angolo, palla sulla testa di Miceli che si liberava della marcatura di Monaco e colpiva l’incrocio dei palli con una difesa etnea ancora in confusione. Altra occasione poi per i padroni di casa con De Marchi che lanciato da un erroraccio di Celli veniva per un soffio anticipato da Albertoni che così annullava il pericolo. Iniziavano poi i cambi sia nel Taranto che nel Catania e tra i rossazzurri entravano Haveri, Bouah, Peralta, Zammarini e Costantino. Ospiti pericolosi con Cianci che ben servito da Bouah, metteva un pallone su cui Costantino non arrivava per pochissimo e poi c’era anche un bel tiro da fuori area di Welbeck deviato da Vannucchi. Taranto che si difendeva e Catania che cercava il pareggio sfiorato proprio al 93′ con una girata di Cianci che non centrava lo specchio della porta. La partita si chiudeva con l’ennesima sconfitta (la dodicesima) per il Catania adesso proiettato alla gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia di mercoledì 28 febbraio al “Massimino” con il Rimini (all’andata ricordiamo 1-0 per il Rimini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post