calciosport

Stasera allo stadio Angelo Massimino, alle ore 20:30 (arbitro il signor Simone Galipò di Firenze) andrà in scena l’ultimo atto della semifinale di Coppa Italia Serie C tra Catania Rimini, due formazioni con classifiche differenti nei rispettivi raggruppamenti. Gli etnei, quindicesimi nel Girone C con 34 punti (+6 dalla zona play-out e -5 da quella play-off), ospiteranno i biancorossi ottavi e in zona play-off nel Girone B a quota 38 (+3 dalle prime escluse). Romagnoli reduci da tre vittorie consecutive con dieci gol realizzati e tre subiti, Catania invece guidato stasera da Vanigli (il vice dello squalificato Lucarelli), continua a fornire prestazioni al di sotto delle aspettative: due sole vittorie nelle ultime dieci gare, con il 2-0 alla capolista Juve Stabia e il 4-0 al Brindisi, però è reduce dalla sconfitta per 1-0 nello scorso turno sul terreno del Taranto.

In un “Massimino” con circa 20mila spettatori il Rimini giocherà forte della vittoria per 1-0 nella gara d’andata grazie al gol di Lamesta e proverà a conquistarsi la sua prima storica finale. Gli etnei dal canto loro proveranno subito a scardinare la retroguardia romagnola per ribaltare l’1-0 ed arrivare alla finale.

Nel Catania indisponibili Silvestri, Rocca, Rizzo, Bocic e Bethers oltre allo squalificato Zammarini. Rossazzurri che scenderanno in campo con il 4-2-3-1: in porta Albertoni, Curado-Monaco coppia di centrali difensivi con Bouah sulla corsia di destra e Castellini a sinistra. Sulla mediana Sturaro e Welbeck e in avanti Chiricò, Tello e Cicerelli a supporto di Di Carmine.

In casa RIMINI non saranno disponibili di mister Troise gli infortunati Capanni, Marchesi e Oddi. Classico 4-3-3 con Colombi in porta, Tofanari sulla corsia di destra e Semeraro a sinistra con Pietrangeli e Gigli al centro della difesa. In mezzo al campo Megelaitis, Langella e Garetto ed in attacco spazio a Lamesta, Morra e Malagrida.

Queste le probabili formazioni:

Catania(4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Monaco, Curado, Castellini; Welbeck, Sturaro; Chiricò, Tello, Cicerelli; Di Carmine. In panchina: Furlan, Donato, Haveri, Kontek, Quaini, Celli, Peralta, Ndoj, Marsura, Chiarella, Costantino, Cianci. All. Vanigli (vice).

Rimini (4-3-3): Colombi; Tofanari, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Megelaitis, Langella, Garetto; Lamesta, Morra, Malagrida. In panchina: Colombo, Gorelli, De Lucci, Quacquerelli, Delcarro, Sala, Leoncini, Cernigoi, Lepri, Iacoponi, Ubaldi, Rosini. All. Troise.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze.

In considerazione del grande afflusso di gente in occasione della gara del “Massimino”, la metropolitana di Catania sarà fruibile oltre l’orario canonico. Le ultime corse saranno: 00:30 da Nesima e 01:00 da Stesicoro. La società Catania Football Club ha poi ribadito che le porte dello stadio saranno aperte alle ore 18.00 in considerazione della notevole affluenza ed è consigliato agli spettatori di recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio del match ed è indispensabile esibire anche il documento d’identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post