calciosport

Dopo il pari interno (1-1) con il Monterosi Tuscia il Catania di Cristiano Lucarelli, per la trentesima giornata – turno infrasettimanale – del campionato, girone C, gioca oggi pomeriggio, alle ore 18.30, al “Partenio-Lombardi” (arbitro il signor Dario Di Francesco di Ostia Lido) contro l’Avellino di Michele Pazienza, reduce dall’1-1 contro l’Audace Cerignola, lontano dalla vetta e a quattro lunghezze di distanza dalla seconda posizione, occupata dal Benevento. All’andata l’Avellino si impose in Sicilia (0-2) con le reti di Marconi e Gori.

In casa Catania mister Cristiano Lucarelli ha convocato ventuno calciatori, tra gli indisponibili anche Chiricò, alle prese con una fascite plantare in fase acuta. Si potrebbe tornare alla difesa a tre e mischiare un po’ le carte facendo turnover e schierando un 3-4-1-2 con Albertoni tra i pali; in difesa Curado, Monaco e Castellini. In mediana Welbeck e Sturaro con Bouah e Cicerelli esterni. Poco più avanti Tello e nel reparto offensivo Cianci e Costantino. In caso di 4-2-3-1 in difesa giocherebbero Bouah, Curado (Kontek), Monaco e Castellini, mentre in mezzo dovrebbero trovare spazio Welbeck e Sturaro, sulla trequarti Chiarella, Peralta e Cicerelli, con Costantino o Cianci di punta. Assenti oltre a Chiricò, Bethers, Rapisarda, Quaini, Di Carmine.

L’Avellino di Michele Pazienza potrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rigione, Cionek e Frascatore davanti a Ghidotti. Ricciardi al posto dello squalificato Cancellotti, sull’altro versante Liotti è in vantaggio su Tito, reduce dall’infortunio. Rientri a centrocampo per i biancoverdi con Armellino e De Cristofaro e con Rocca a completare il reparto. In attacco Gori dovrebbe spuntarla dal primo minuto, con Sgarbi. Possibile anche l’ipotesi 4-3-3, in quel caso Ricciardi in difesa, con Frascatore da terzino sinistro e D’Ausilio dall’inizio.

Queste le probabili formazioni:

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Frascatore; Ricciardi, Armellino, De Cristofaro (Palmiero), Rocca, Liotti; Gori, Sgarbi (D’Ausilio). In panchina: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Llano, Dall’Oglio, Palmiero, Pezzella, D’Ausilio, Russo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza

Catania (3-4-1-2): Albertoni; Curado (Kontek), Monaco, Castellini; Bouah, Welbeck (Zammarini), Sturaro (Tello), Cicerelli (Celli); Tello (Peralta); Cianci (Chiarella), Costantino. In panchina: Furlan, Torrisi, Kontek, Haveri, Celli, Zammarini, Ndoj, Peralta, Marsura. All: Lucarelli.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post