calciosport

Il Catania e Cristiano Lucarelli si separano. Fatale per il tecnico livornese la pesante sconfitta di 5-2 subita ieri sera ad Avellino dalla squadra etnea. Lo stesso Catania Football Club nel primo pomeriggio ha comunicato di aver interrotto il rapporto professionale con il responsabile tecnico della prima squadra Cristiano Lucarelli, con l’allenatore in seconda Richiard Vanigli, con il preparatore atletico Giuseppe Colombino e con l’allenatore dei portieri Pietro Spinosa.

Queste le parole del vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella: “In mattinata ho incontrato Cristiano e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra”.

La dirigenza rossazzurra ha valutato attentamente la posizione di Lucarelli, subentrato lo scorso 14 novembre all’esonerato Luca Tabbiani. Lucarelli alla guida del Catania ha collezionato complessivamente 8 successi, 5 pareggi e 8 sconfitte. Etnei, che hanno vinto soltanto due delle ultime 11 partite ufficiali ed occupano attualmente la quindicesima posizione nel girone C del campionato di Serie C, con 35 punti e appena 6 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Il Catania dovrebbe passare in mano a Michele Zeoli ex allenatore della Primavera ora parte dello staff tecnico della prima squadra. Non sarà comunque un compito facile quello che dovrà affrontare chi arriverà in panchina con i rossazzurri ad appena sei punti dalla zona play-out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post