Viaggi

Quando inizi a programmare la tua prossima vacanza, può essere difficile districarsi tra le mille offerte e proposte che popolano il web. Le domande, poi, sorgono spontanee: organizzare tutto da soli o affidarsi ad un’agenzia? Quanto tempo prima prenotare per risparmiare? Quale itinerario scegliere e quali tappe inserire nel programma per non perdersi assolutamente nulla? Che assicurazione scegliere e quale stipulare? Ma è davvero necessario farla? Per dare una risposta a tutte queste domande e trovare una soluzione ai tuoi problemi, puoi affidarti ad un’agenzia di viaggi specializzata in viaggi di gruppo organizzati, come Il Viaggio Che Ti Manca.

Ma quali sono i vantaggi di scegliere un viaggio organizzato, rispetto a farlo da soli? Vediamoli insieme…

Parti senza pensieri

Se ti affidi ad un’agenzia viaggi, non dovrai preoccuparti di nulla se non scegliere la destinazione e preparare la valigia! Ogni itinerario è studiato e preparato da agenti di viaggio esperti, che mettono in campo tutte le proprie conoscenze per realizzare un programma interessante, che vada a toccare tutte le tappe fondamentali, offrendo esperienze imperdibili. Non dovrai perdere ore a controllare tutti i siti delle compagnie aeree sperando di trovare i voli più economici o leggere le infinite recensioni di tutti gli hotel in cui vorrai soggiornare. Partecipando ad un viaggio organizzato, il volo è (quasi sempre) incluso e hai la certezza che gli hotel scelti siano di qualità perché, verosimilmente, sono già stati utilizzati in passato per un tour precedente.

Risparmia e viaggia senza doverti preoccupare di spese improvvise

Quando scegli un viaggio organizzato, sai già quello che andrai a spendere e non avrai spiacevoli sorprese in viaggio. Sulle schede di viaggio sono sempre presenti le voci: “la quota include” e “la quota non include”, affinché tu possa conoscere già in anticipo il costo complessivo del tuo viaggio. Il prezzo è chiaro e potrai partire serenamente, avendo con te solo il necessario per le piccole spese extra di carattere personale. Quando stai cercando il tour organizzato più adatto alle tue esigenze, controlla sempre la quota include/non include, la quantità e la qualità dei servizi inclusi. Non sempre il viaggio con il prezzo più basso è il più vantaggioso! Inoltre, a viaggiare in gruppo si risparmia! Molto spesso, le agenzie di viaggio hanno accordi commerciali con i partner locali che possono fare prezzi scontati per un gruppo e possono ripartire i costi dei servizi su più persone, facendo abbassare notevolmente i prezzi.

In Norvegia – Capo Nord

Conosci persone e stringi nuove amicizie

Il bello di un viaggio di gruppo è quello di poter partire in compagnia di altre persone che hanno la tua stessa passione per i viaggi e i tuoi interessi, con cui potrai condividere esperienze, confrontarti durante il percorso e, perchè no, stringere delle belle amicizie che, in alcuni casi, continuano anche dopo la fine del viaggio.

Scopri la destinazione con una guida locale esperta

Non c’è niente di più bello di scoprire una destinazione in compagnia di una guida locale esperta, che ti accompagna per tutto il viaggio raccontando di usi, costumi, storia e tradizioni di un determinato Paese. Le guide cartacee o online vanno benissimo, ma una guida turistica ha la capacità di trasmettere con passione l’amore per il suo Paese, facendoti innamorare ancora di più della meta che stai visitando. Una guida locale può accompagnarti in luoghi fuori dagli itinerari comuni, può farti scoprire perle nascoste, consigliarti piatti tipici e i posti migliori in cui assaggiarli. E non sottovalutare l’aspetto economico: la tariffa oraria di una guida è sempre la stessa, indipendentemente che tu parta in gruppo o da solo ma, con un gruppo, il costo è diviso su più persone.

Parti con un accompagnatore al tuo fianco

Scegliendo di partire per un viaggio di gruppo organizzato, avrai sempre al tuo fianco un accompagnatore d’agenzia, che parte dall’Italia insieme al gruppo e che rimane a disposizione per tutto il viaggio, dando assistenza e prestando attenzione ad ogni necessità. È una persona che conosce l’itinerario, che mantiene i rapporti con i fornitori locali, che gestisce la logistica e i tempi delle visite e diventa un vero e proprio punto di riferimento per ogni tua esigenza e necessità. La presenza dell’accompagnatore, affiancato dalla guida locale, è fondamentale quando si è all’estero e si ha poca familiarità con le lingue straniere, facilitando le comunicazioni e superando senza problemi le barriere linguistiche, soprattutto in caso di emergenza.

In Giappone

Avrai sempre un autista al tuo servizio

Che si tratti solo del trasferimento dall’aeroporto all’hotel o degli spostamenti dell’intero itinerario, avrai sempre un autista a tua disposizione, che si occuperà di guidare. Non dovrai preoccuparti di noleggiare un veicolo, conoscere le strade, fare attenzione alle regole stradali, ai pedaggi e ad eventuali incidenti. Potrai, invece, goderti il paesaggio, ascoltare i racconti della guida turistica, rilassarti e approfittarne per riposarti un po’ durante il viaggio, facendo affidamento su autisti qualificati che guidano van, bus o minibus confortevoli per tutti i partecipanti.

Visita qualsiasi destinazione in totale sicurezza e con il supporto del tour operator

La sicurezza che viene garantita da un tour operator non è paragonabile a quella di un viaggio organizzato in autonomia. L’assistenza del tour operator è costante, prima, durante e dopo il viaggio. Si occupa di svolgere le pratiche burocratiche, come l’ottenimento dei visti, controllare le restrizioni e i requisiti d’ingresso, comunicare con gli enti locali per farti vivere anche la partenza con spensieratezza e senza preoccupazioni. L’agenzia viaggi è sempre pronta ad intervenire in caso di necessità ed è in costante contatto con il gruppo per tutto il viaggio. Durante il viaggio, se fossero necessarie delle cure mediche, l’assistenza del tour leader e il supporto professionale dell’agenzia viaggi dall’Italia, dona un ulteriore livello di tranquillità, aiutando ogni partecipante in un momento di particolare stress.

In tutti i pacchetti di viaggio è sempre inclusa un’assicurazione medico/bagaglio base, che garantisce maggiore protezione per ogni partecipante e, nel caso dell’apertura di un sinistro, l’agenzia offre assistenza nell’invio dei documenti e nei rapporti con le assicurazioni. Sei ancora dell’idea che non sia conveniente fare un viaggio organizzato? Se non hai mai provato questa esperienza, potresti ricrederti e, se ben organizzato, ti consigliamo di fare un viaggio di gruppo almeno una volta nella vita! Lasciati guidare dagli esperti del settore e scegli il tuo prossimo viaggio alla scoperta di nuove destinazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post