calciosport

Il grande giorno è arrivato. Questa sera, alle ore 20.00 il Catania di Michele Zeoli, nella gara di andata della doppia finale di Coppa Italia C, giocherà allo stadio “Euganeo” con il Padova. Si tratta di una gara storica, i rossazzurri infatti non avevano mai raggiunto questo traguardo, da giocare nell’ottica dei 180 minuti (gara di ritorno, in programma il 2 aprile al “Massimino”).

Venti i precedenti tra le le due squadre dal 1939/1940 ad oggi, Serie A inclusa. Il bilancio parla di 6 vittorie per il Padova, 5 pareggi e 9 successi per il Catania. Nell’ultimo Padova-Catania all’Appiani, il 14 ottobre 1984, affermazione patavina per 2-1 grazie all’autogol iniziale di Longobardo e il centro definitivo del mitico Orazio Sorbello, a rendere vano il momentaneo pari su rigore di Ennio Mastalli.

In casa Padova mister Torrente mischia le carte nell’undici titolare. L’unico certo di una maglia è Zanellati, portiere di Coppa, modifiche nella linea difensiva, con Belli, Perrotta e Villa probabili dal 1′ e uno tra Faedo e Delli Carri a completare il reparto centralmente. In mezzo, spazio a Radrezza in cabina di regia, supportato da Bianchi e Kevin Varas. In avanti Zamparo e Capelli con Liguori, l’uomo biancoscudato più decisivo. Questi i diffidati nel Padova: Fusi, Kirwan, Cretella, Dezi, Villa, Capelli, Belli, Delli Carri.

Nel Catania mister Zeoli, uno dei tanti ex di turno, non avrà Tello e Bouah, come i lungodegenti Bethers e Silvestri. Nuovamente disponibili, invece, Quaini e Di Carmine e quest’ultimo che potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Questi i diffidati tra i rossazzurri: Bouah, Rapisarda, Chiarella, Kontek, Quaini, Albertoni, Celli, Cianci, Monaco, Sturaro.

Previsti circa 1841 tifosi etnei nel settore ospiti, senza contare quelli sparsi negli altri settori dello stadio “Euganeo”. La gara sarà trasmessa in diretta alle ore 20.00 su Rai Sport (canale 58), Sky Sport (canale 251) e in streaming su Rai Play e Now.

Queste le probabili formazioni:

Padova (4-3-3): Zanellati (Donnarumma); Belli, Perrotta, Delli Carri, Villa; Radrezza, Dezi, Cretella(Varas); Liguori (Tordini), Bortolussi (Zamparo), Palombi. In panchina: Donnarumma, Mangiaracina, Faedo, Favale, Grosu, Kirwan, Crescenzi, Bianchi, Capelli, Crisetig, Varas, Fusi, Tordini, Zamparo. All: Torrente.

Catania (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Zammarini, Welbeck, Sturaro; Chiricò, Di Carmine, Cicerelli. In panchina.: Albertoni, Donato, Haveri, Quaini, Celli, Curado, Quaini, Peralta, Ndoj, Costantino, Marsura, Chiarella, Cianci. All: Zeoli.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post