sportVari

Terza vittoria su tre gare e primato in vetta consolidato. La Polisportiva Valverde maschile è ancora protagonista nel Girone B di Serie A1. La formazione allenata da Angelo Giulio ha battuto 3-2 il CUS Pisa nel match valido per la terza giornata, giocatosi oggi al Comunale di via Seminara.

I valverdesi vanno in svantaggio al 5′, con Zoppi. La rete incassata innesca gli etnei, che attaccano a testa bassa e dopo poco trovano il pari con Sapienza che risolve una mischia in area toscana. Lo slancio permette ai valverdesi di sorpassare i rivali, al 14′ con Paganoni efficace sugli sviluppi di un corto. Situazione replicata a fine primo tempo, stavolta con Espejo che aggiorna il risultato sul 3-1. Il punteggio regge fino all’ultimo quarto. Anche in questo caso è un corto, stavolta in favore degli ospiti, a modificare il punteggio con il 3-2 firmato da Malucchi. Nel finale i padroni di casa avrebbero l’occasione per poter tornare al doppio vantaggio ma Paganoni fallisce l’occasione su tiro di rigore.

Nel post gara mister Angelo Giulio commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Era importante cogliere i tre punti in casa. Tra le mura amiche non possiamo permetterci di lasciare nulla agli avversari. Il risultato di oggi è un altro bel passo verso la salvezza. La gara di oggi, però, ci ha fatto capire che il campionato è tosto ed è ancora lungo ed appena si abbassa la guardia si rischia. Il Pisa è venuto qui da ultimo in classifica, ma in campo ho visto una bella squadra, ben messa in campo che ci ha dato filo da torcere. Oggi non siamo stati lucidi sotto porta, cosa che ci ha spesso contraddistinto. Ovviamente ci stanno anche giornate così, anche perché in campo c’è anche l’avversario. In queste gare, specialmente, è importante conquistare i tre punti. Possiamo goderci la sosta pasquale per poi concentrarci sulla sfida esterna in casa del Superba, dove ci aspetterà un big match”.

SERIE A1/M – GIRONE B

3° GIORNATA

POLISPORTIVA VALVERDE – CUS PISA 3-2

Polisportiva Valverde: Guida, Arnone, Metwaly, Cantale, Espejo, Lo Giudice, Paganoni, parisi, Picano, Platania, Romani, Romano, Sapienza, Scornavaccava. Allenatore: Angelo Giulio.

CUS Pisa: Amato, Bonsignori, Cavallini, A. Colella, M. Colella, Conti, Corradini, De angelis, Gallone, Gazzola, M. Malucchi, V. Malucchi, Moggi, M. Zoppi, S. Zoppi. Allenatore: Nicola Giorgi.

Marcatori: Sapienza, Paganoni, Espejo (V); Zoppi, Malucchi (P).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post