calciosport

Terza sconfitta consecutiva per il Catania di Michele Zeoli. Dopo la vittoria della Coppa Italia non c’è stata l’attesa svolta, la continuità e l’undici rossazzurro in terra pugliese è stato battuto nel pomeriggio 1-0 da una ordinata Virtus Francavilla grazie al gol di Artistico. Ancora un Catania versione campionato, con una prova senza carattere e deludente e adesso la situazione in classifica resta complicata con il rischio playout. I padroni di casa hanno fatto la loro partita, la gara è stata equilibrata, ma il Catania in attacco ha davvero fatto vedere poco, con scarsa lucidità sotto porta mentre la Virtus Francavilla ha colpito al momento giusto, gestendo il vantaggio senza rischiare il pari, anche nei 6′ di recupero.

Nel primo tempo poche occasioni da rete, soprattutto per gli etnei mentre i padroni di casa al 10′ colpivano il palo con Artistico, con Albertoni battuto. Timido tentativo per Il Catania con un tiro di Costantino ma poi il nulla come pericolosità in avanti ed i primi 45′ si chiudevano sullo 0-0.

Nella ripresa Cianci prendeva il posto di Costantino e Catania pericoloso al 51′ con dei palloni messi in area di rigore ma nessuno riusciva a trovare la deviazione giusta mentre al 56′ la Virtus andava in vantaggio con Artistico che veniva servito da Izzillo sul filo del fuorigioco, stoppava con abilità e batteva Albertoni per l’1-0. Dal 59′ iniziava il valzer delle sostituzioni e tra gli etnei subentravano Bouah e Chiricò, poi Chiarella e Kontek. Etnei che provavano a ottenere il pari, serpeggiava un leggero nervosismo e si giocava poco e le difese erano molto attente. Si arrivava ai 6′ di recupero ma il risultato non cambiava ed il Catania incassava così la terza sconfitta consecutiva e domenica al “Massimino” derby con il Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post