calciosport

Match delicatissimo oggi pomeriggio alle ore 18.30, in terra pugliese, per la la trentacinquesima giornata del girone C, tra la Virtus Francavilla di mister Alessandro Villa ed il Catania di Michele Zeoli, fresco vincitore, per la prima volta nella sua storia, della Coppa Italia di categoria con il Padova. Una partita, come detto, estremamente importante per entrambe le squadre, visto anche che ieri il Monopoli si è imposto a Giugliano (0-1) raggiugendo gli etnei al sedicesimo posto con 39 punti, con la Turris a 37 punti che oggi gioca in casa contro l’Avellino. Virtus Francavilla-Catania si giocherà allo stadio Nuovarredo Arena (arbitro il signor Matteo Centi della sezione A.I.A. di Terni).

La Virtus Francavilla, reduce dalla sconfitta col Brindisi, diciottesima in classifica con 30 punti, mira alla vittoria per riavvicinare la quota salvezza diretta, distante nove punti. I padroni di casa di Alessandro Villa dovrebbero schierarsi a specchio rispetto al Catania, con un 3-5-2  con Branduani in porta, difesa a tre con Dutu, Monteagudo e Gasbarro; sull’out di destra nel centrocampo a cinque agirà Nicoli. Chiavi del centrocampo affidati ad Izzillo, con Risolo e Garofalo. La mediana  completata dall’ex Catania Biondi sulla sinistra. Attacco formato da Artistico e Polidori. Ancora indisponibili Neglia, Ingrosso e Accardi.

Nel Catania 21 convocati ed assenti Sturaro, Tello, Bethers e Silvestri per problemi fisici, oltre a Curado per febbre. Squalificati invece, Cicerelli e Furlan. Gli etnei, che in campionato arrivano da due sconfitte di fila con Turris e Giugliano, vogliono oggi blindare la salvezza per conquistare la fase nazionale dei play e la rimonta col Padova e il successo nella finale di Coppa Italia può essere uno stimolo importante con la Virtus Francavillla. Zeoli potrebbe tornare ad affidarsi al 3-5-2 con Albertoni tra i pali. Difesa a tre con Celli, Monaco e Castellini. Ballottaggio sull’out di destra tra Rapisarda e Bouah. Staffetta poi fra Chiricò e Peralta, con quest’ultimo favorito al momento. A centrocampo poi Welbeck e Zammarini nella fascia centrale con Marsura a sinistra. In attacco Cianci e staffetta fra Costantino e Di Carmine.

Queste le probabili formazioni:

Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani, Dutu, Montegaudo, Gasbarro; Nicoli, Risolo, Izzillo, Garofalo, Biondi; Artistico, Polidori. All. Villa.

Catania (3-5-2): Albertoni; Celli, Castellini, Kontek (Monaco); Rapisarda (Bouah), Welbeck (Quaini), Zammarini, Peralta (Chiricò), Marsura; Di Carmine (Costantino), Cianci. All. Zeoli.

Arbitro: Matteo Centi della sezione A.I.A. di Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post