sportVari

La Federazione Mediterranea Yoga – la più autorevole e longeva associazione yoga siciliana nata nell’anno 2000  – organizza dal 24 al 28 aprile 2024 il XX Convegno Internazionale Yoga, l’evento più atteso ed istituzionale, sul mare di Acireale, esattamente l’Hotel Santa Tecla Palace .  Si tratta di un evento di rilievo per un anniversario importante, che richiama la presenza di ben 15 ospiti da tutto il mondo.

 

Il tema “KARMA E YOGA: lo Yoga dell’Azione” esplorerà l’esperienza dell’integralità dello yoga approfondendo la logica che sottende al concetto del Karma.  Saranno quattro giornate dove conoscere e praticare yoga in tanti suoi aspetti, un appuntamento da non perdere, un incontro di riferimento per tutta la vasta community di appassionati, praticanti e studiosi del mondo yoga.

La nuova location, riservata e suggestiva, offrirà l’opportunità di coniugare l’impegno dello yoga a momenti di relax e sole, condividendo l’esperienza yogica con tutti gli ospiti.

Il programma, infatti, riunisce ospiti italiani e internazionali di valore ed esperienza che condurranno i partecipanti, con i loro insegnamenti, in un viaggio di scoperta e di azione.

Le giornate prevedono incontri e classi yoga sin dal primo mattino, anche all’aperto se il tempo lo permetterà, fino al tardo pomeriggio: i partecipanti potranno scegliere come seguire il programma certi della qualità di ogni incontro.

Ci saranno inoltre momenti di musica, presentazioni di libri e l’opportunità di interloquire con gli insegnanti che provengono da diverse parti del mondo.

Saranno con noi, tra graditi ritorni e nuove presenze: Willy Van Lysebeth (Belgio), Driss Benzouine (Francia), Carlos Fiel (Spagna), Swami Krishna Premananda (Irlanda), Swami Asokananda (Usa), Dmytro Danilov (Ucraina), Giovanna Wurmbrand (Italia), Gianni Pellegrini (Italia) con la video-partecipazione straordinaria di Acharya Jagdish Puri (India), Sangeeta Laura Biagi (Italia), Carla Nataloni (Italia), Francesca Palombi (Italia) , Lorenzo Aristodemo ( Italia)  e Wanda Vanni, fondatrice e presidente della Federazione Mediterranea Yoga.

Davvero unica la possibilità di vivere quattro giorni a contatto con maestri di caratura internazionale, condividendo insieme a loro la gioia di apprendere lati dello yoga ancora sconosciuti. Ci sarà il tempo e la possibilità di immergersi nella bellezza della natura siciliana e occasioni per visitare le tante attrattive dei dintorni. Sarà possibile alloggiare presso l’hotel Santa Tecla Palace che offre il soggiorno a prezzi convenzionati per il festival.

Per gli appassionati della disciplina così diffusa  sarà l’occasione per incontrare lo yoga di radice classica, al di là delle mode del momento.

Per chi è curioso o interessato a saperne di più, il convegno resta una occasione per conoscere da fonti autorevoli ciò che lo yoga può apportare di benefico alle nostre vite.

La partecipazione è su iscrizione, da richiedere contattando la Federazione via mail: info@mediterraneayoga.it oppure telefonando al +39 333 4111482

Tutte le informazioni riguardanti il programma e le modalità di alloggio sono sul sito http://www.mediterraneayoga.org/.

Altri dettagli sul sito del nostro partner YogaFestival www.yogafestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post