Cronaca

L’amore non ha limiti né confini” è il commento ad un post pubblicato su Facebook dall’associazione provinciale donatori volontari sangue – ADVS FIDAS Catania – al termine della giornata di raccolta di sangue presso la comunità islamica di Sicilia, nella moschea della Misericordia, in piazza Cutelli, nella giornata del 14 aprile.

Come da programma, è infatti entrata nel vivo la campagna di donazione di sangue fortemente voluta dall’imam Abdelhafid Kheit (nella foto insieme alla moglie) che, in prima persona e con tutta la sua famiglia, e tante altre persone della comunità, ha portato alla donazione di ben 10 unità di sangue e avviato le premesse per un nuovo appuntamento di donazione grazie ai 13 nuovi aspiranti donatori che si sono sottoposti al previsto prelievo di idoneità.

Un grazie sentito, dunque, agli amici musulmani che così contribuiscono con il loro impegno e generosità a dare man forte ai bisogni della città. Sappiamo infatti delle donazioni di presidi sanitari offerti all’ospedale Garibaldi per fronteggiare l’emergenza coronavirus, delle donazioni di alimenti per i più svantaggiati e del dono del sangue, che non è cosa da poco!

V.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post