Si torna in vasca anche nel torneo di A2 maschile, dopo la sosta pasquale, e per la Famila non sono ammessi passi falsi. Dopo la deludente sfida interna contro il Civitavecchia, che ha visto la squadra allenata da Mauro Maugeri cedere in maniera netta contro i laziali, arriva adesso una gara importante per il prosieguo del campionato dei Muri Antichi.  Il sette etneo scenderà in vasca sabato 2 aprile, ore 16, in trasferta, contro Roma 2007 Arvalia, squadra che naviga nelle zone basse della classifica ma che attraversa un buon momento di forma.

Nell’ultima apparizione casalinga la Famila è stata costretta a giocare con diversi atleti non al massimo della condizione, ragion per cui la sosta è arrivata forse nel momento migliore, così da poter recuperare tutti gli effettivi al 100% della forma per questa seconda parte di stagione. La squadra è pronta e si è allenata bene in vista di quella che potrebbe essere una gara decisiva per far svoltare il campionato della società del presidente Spinnicchia che afferma: “Speriamo che questa sosta sia servita a metabolizzare l’ultima sconfitta. Da adesso in poi abbiamo tutti scontri alla nostra portata, vogliamo chiudere il prima possibile il discorso salvezza per poi riuscire a dare spazio ai nostri atleti più giovani. Non abbassiamo la guardia, ci sarà da soffrire da qui fino alla fine. All’andata abbiamo vinto agevolmente ma sono una buona squadra e hanno fame di vittoria. Pensiamo solo a noi stessi e scendiamo in vasca con la giusta intensità per conquistare punti”.

“La settimana si è svolta in maniera regolare – ha dichiarato il tecnico Maugeri – i ragazzi stanno bene e sono in forma. Per noi questa deve essere come una finale di Coppa, i ragazzi sono consapevoli di dover affrontare la gara con questo spirito. Vincere sarebbe fondamentale per togliere ogni tipo di dubbio sul nostro campionato, per loro è quasi un’ultima spiaggia quindi staremo attenti. Non vogliamo ripetere gli stessi errori della sfida contro Civitavecchia dove abbiamo concesso troppi contropiedi, dobbiamo difendere a uomini pari e giocarcela al massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post