sportVari

Come da tradizione Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali, dà il via ufficiale per gli operatori del settore e, soprattutto, accende il desiderio di neve e di sport invernali per il pubblico. Nella maggiore parte delle località turistiche invernali, va da sé, non c’è ancora la neve (anche se qualche fiocco si è già visto in quota), ma l’industria del settore “montano” è già attiva per organizzarsi e prepararsi al meglio, e l’appuntamento di Modena rappresenta lo start ufficiale per la stagione invernale che, per l’appunto, a breve aprirà i battenti.

sciÈ così per AMSI, quindi per la Scuola Italiana Sci, che per l’edizione 2016 sarà presente, in collaborazione con il Collegio Nazionale Maestri, con un proprio spazio espositivo (stand A210), che fungerà da vero e proprio punto informativo sia per i professionisti della neve sia per il pubblico.

Nella fattispecie, gli appassionati degli sport invernali potranno ottenere informazioni sulle attività e sui servizi che la Scuola Italiana Sci offrirà per la stagione invernale 2016.17, grazie all’opera dei suoi 13.000 professionisti della neve che esercitano nelle oltre 380 Scuole Sci e Snowboard distribuite da nord a sud della penisola.

sciNella giornata di sabato 29 ottobre, alle ore 14.30 – Padiglione A c/o Area Media Village, è prevista la conferenza stampa AMSI, all’interno della quale saranno premiate le Scuole meglio classificate nell’edizione 2016 del Granpremio Giovanissimi e sarà presentata l’edizione 2017 della manifestazione, che spegnerà le 40 candeline e, come sempre, sarà abbinata al Campionato Italiano Maestri. Si parlerà poi delle iniziative promozionali “Open Day” e dei servizi predisposti per il pubblico e per i professionisti della neve in vista della prossima stagione invernale.

L’Associazione Maestri Sci Italiani oggi rappresenta 13.000 professionisti della neve e oltre 380 scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale: tredici sedi regionali e una nazionale. Tutti gli sciatori, a cominciare dai più piccoli, possono contare su una figura professionale, riconosciuta ufficialmente dallo Stato nel 1991, che conosce perfettamente la montagna, le piste, le tecniche e tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post