Libri

Il Movimento Pro Sanctitate organizza l’incontro con la scrittrice Adriana La Terra, sabato 25 marzo, ore 18.30, nel Salone della Chiesa di San Nicolò al Borgo, Via Feletti 2, Catania.

Quante cose si possono dire con le favole! Lo sa bene Adriana La Terra, autrice di diversi testi e racconti per l’infanzia: i suoi personaggi e le sue storie ariose e fantasiose trasmettono messaggi di vita, di amore, di speranza in una buona e solidale umanità. La sede del Movimento Pro Sanctitate, ospiterà la presentazione del suo libro “La storia di Peppinello, il piccolo coccodrillo”, edito da Ibiskos – Ulivieri, vincitore del I premio di Narrativa per Ragazzi del Premio letterario Firenze Capitale D’Europa 2016 .

L’invito a partecipare è rivolto a tutti, adulti e bambini, per scoprire la narrazione di fantasia come canale di valori umani e sociali che arricchiscono la vita, e nutrirsi di lettura piacevole e significativa. Alcuni brani del libro saranno letti da Giuseppe Grassia.

Adriana La Terra

Scrittrice siciliana, ex funzionario doganale, Adriana La Terra è nata a Vittoria di Ragusa, ha vissuto per numerosi anni in Liguria, e attualmente vive e opera a Catania. Dal 1981 è membro dell’Accademia Internazionale San Marco e dal 1990 Accademico di Classe dell’Accademia Internazionale dei Micenei. Autrice di prosa e poesia, attesta una vasta produzione di opere, tra cui libri di narrativa per l’infanzia quali Brumetto il cinghialetto ( 1999 ) e Gufetto di mare…e altre storie ( 2002 ), adottati anche come testi di lettura nelle scuole e per i quali l’autrice ha ottenuto molteplici e autorevoli riconoscimenti.

 

 

 

Per info:

MOVIMENTO PRO SANCTITATE

Via Feletti 2, 95125 Catania

cell 3294290754

catania@movimentoprosanctitate.org

www.movimentoprosanctitate.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post