Dolce, salato, inebriato

Si infittisce il calendario degli eventi internazionali in cui Oranfrizer promuove i frutti coltivati in Sicilia, prima fra tutti l’arancia rossa.

Esportare gli agrumi, l’ortofrutta e le spremute e puntare continuamente lo sguardo verso i paesi esteri è un impegno che la leader del settore agrumicolo sta potenziando, anno dopo anno, contribuendo a migliorare la presenza dei sani prodotti siciliani in Europa, in Asia e negli USA.

Nel frattempo sui banchi di vendita nazionali si moltiplicano i colori e i sapori dell’ortofrutta fresca di Oranfrizer che in Italia fa degustare un paniere di prodotti sempre più ricco, tutte produzioni vocate siciliane come i pomodorini di Pachino dal tipico sapore mediterraneo, le dolci pesche tabacchiere e le profumate albicocche, l’uva Vittoria di Mazzarrone, le patate novelle di Siracusa, le angurie, i meloni, i peperoni, le melanzane e molto altro. Il ventaglio dei prodotti offerto “in casa” diventa sempre più squisito e consente di continuare a raccogliere il meglio che la Sicilia coltiva durante tutte le stagioni dell’anno per distribuirlo ogni  giorno sulle tavole dei consumatori italiani.

I frutti di Oranfrizer muniti di passaporto e più orientati all’internazionalizzazione sono gli agrumi, freschi e spremuti.

Proprio in questi giorni Oranfrizer è stata presente in Olanda, per l’evento PLMA  in cui le realtà produttive si aprono al mondo del marchio del distributore; i sapori nazionali e locali saranno principalmente esposti all’interesse dei private label esteri che intendono integrare nella loro gamma nuove specialty provenienti da altri paesi. Questa edizione ha vosto la partecipazione di 2.500 aziende espositrici in 60 padiglioni nazionali e regionali. Nel private label l’azienda siciliana conta più di trent’anni di esperienza maturata sul territorio nazionale e in Nord Europa, tra i più importanti distributori serviti ci sono Coop in Italia, Coop Norge nei paesi scandinavi e Mark&Spencer in Gran Bretagna.

La prossima tappa sarà Londra, il JW Marriott Park Lane di Grosvenor House ospiterà la quarta edizione del London Produce Show and Conference al quale Oranfrizer parteciperà, avrà un suo spazio nella location d’eccezione, si tratta infatti di uno dei più prestigiosi hotel della capitale britannica che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di buyer del settore soprattutto ortofrutticolo provenienti da tutto il mondo. Questo appuntamento londinese in pochi anni ha registrato un particolare successo, l’edizione 2017 ospiterà un vertice focalizzato sulla crisi dei consumi di verdure nel Regno Unito al fine di orientare l’attenzione della popolazione inglese verso i prodotti freschi salutari. Tra quelli proposti ci sarà anche l’arancia rossa siciliana con Oranfrizer, che potrà vantare tutta la sua carica di Vitamina C e di antocianine, è un vero scrigno nutrizionale che contribuisce al benessere dell’organismo. Fra i temi più scottanti dell’evento saranno da discutere sia le nuove dinamiche sviluppate dalla Brexit in ambito europeo che le eventuali future problematiche legate all’export negli USA per via dei dazi annunciati dal Presidente Donald Trump. La platea di operatori specializzati partecipanti al London Produce Show sarà coinvolta nel dibattito, ed anche in seminari di formazione, in forum e nelle esibizioni degli grandi chef Harrods, oltre che in confronti con studenti e ricercatori internazionali. La fetta di mercato che Oranfrizer sta ritagliando per gli agrumi made in Italy in Gran Bretagna sta crescendo sia in termini di volumi che in termini di varietà esportate, l’evento potrà essere una nuova opportunità per potenziare questo business e per ampliare il calendario d’esportazione. Oranfrizer (posizionata nello stand 114) mira ad incontrare una fascia di domanda particolarmente esigente, alla quale risponde già da diversi anni con l’attenta selezione di limoni, arance bionde ma soprattutto con più varietà di arance rosse Moro, Sanguinello e Tarocco, solo di altissima qualità, che vengono raccolte ed esportate, una dietro l’altra, per ben sei mesi cioè da Dicembre a Maggio.

La destinazione successiva sarà New York e saranno protagoniste le spremute di Oranfrizer.

Quest’anno nella Grande Mela l’azienda parteciperà per la prima volta al Summer Fancy Food e battezzerà proprio in questa occasione Mongibello, il nuovo product name è ispirato all’Etna (Patrimonio UNESCO) ed è stato scelto da Oranfrizer per la sua vulcanica spremuta d’arancia rossa siciliana che a partire dal 2017 varcherà i confini del mercato americano. Il prodotto parteciperà all’Italian Food Awards USA 2017, è pensato e dedicato solo al mercato americano. Oltreoceano l’azienda esporta succhi not from concetrate già da vent’anni, con il lancio di Mongibello e mirate strategie di comunicazione intende proporsi a nuovi canali di vendita.

Oranfrizer al Summer Fancy Food sarà posizionata nell’area (Level 3 Booth 2220 ) che punta i riflettori sul progetto Freshness from Europe (finanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e gestito dal Centro Servizi Ortofrutticoli), per perseguirne e concretizzarne gli obiettivi, ovvero promuovere e ampliare i consumi di frutta italiana nei paesi del Nord America, del Giappone, della Cina e degli Emirati Arabi.

Dopo il grande debutto di Mongibello negli States, l’azienda punterà l’attenzione verso Hong Kong con l’Asia Fruit Logistica e verso Shanghai con l’FHC 2017.

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