sportVolley

La Planet Volley trionfa per la quarta volta nel Csi. A due anni di distanza dall’ultimo tricolore targato Juniores, e dopo due titoli conseguiti con le Top Juniores (Under 21), sono le ragazze della formazione Allieve a salire sull’olimpo nazionale grazie all’inarrestabile serie di vittorie conquistate a Cesenatico, località che dal 23 al 28 giugno ha ospitato le finali scudetto.

In sinergia con la Roomy Pallavolo Catania e l’Ardens Comiso nell’ambito di un ambizioso progetto giovanile, la Planet conclude così una stagione strepitosa centrando un “double” di primati: con la promozione storica in B1 della maggiore formazione a maggio e con le Allieve del Csi che un mese fa si erano laureate campionesse regionali, oltre che provinciali un mese prima. Vittorie a parte, non da meno gli altri team che si sono distinti per i prestigiosi piazzamenti nella stagione 2016-2017 in diversi campionati Fipav: dalla Planet Ardens, vicecampione regionale Under 18, alla matricola di Prima Divisione che ha centrato il secondo posto nella stagione regolare ed i playoff sino alle semifinali; dall’Under 16, vicecampione provinciale e avanti sino alla fase interterritoriale, alla Under 14 Planet Roomy, vicecampione provinciale e terza alle finali regionali.

La Planet Roomy Ardens, questa la denominazione del sestetto di Francesco Andaloro che ha primeggiato a livello nazionale nel Csi ed ha concluso a punteggio pieno il girone di qualificazione, ha superato nella prima fase le romane del S.Giorgio 3-0, le venete del Terraglio e le piemontesi del Verbania 3-2. In semifinale 3-1 al Modena. In finale 3-2 al Lecco con una rimonta entusiasmante dallo 0-2 iniziale.

L’organico della Planet Roomy Ardens:

Elena Antonuzzo-palleggiatrice, Alice Chiarandà-centrale, Sharon Matarazzo-banda, Virginia Pennisi-opposto, Giorgia Leonardi-banda, Claudia Di Lorenzo-capitano e banda, Marina Cozzubbo-palleggiatrice, Giorgia Nicolosi-centrale, Yola Amadeo-banda e opposto, Martina Mannino-libero, Giulia Garofalo-libero, Alice Foti-opposto, Noemi Faro-palleggiatrice, Anna Nicolosi-banda. Allenatore Francesco Andaloro. Vice Allenatore: Cinzia Caruso. Dirigenti accompagnatori: Andrea Di Guardo, Michele Andaloro e Salvo Battiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post