Dal 10 al 29 Ottobre al “Franco Parenti” di Milano “Opera Panica” di Alejandro Jodorowsky, regia di Fabio Cherstich

Locandina Opera Panica

Da martedì 10 Ottobre il vivace e creativo duo milanese dei DUPERDU è tra i protagonisti di “Opera Panica” di Alejandro Jodorowsky in arrivo al Teatro Franco Parenti di Milano, con la regia di Fabio Cherstich. Inoltre lo spettacolo, in scena dal 10 al 29 Ottobre 2017, nella rappresentazione italiana ha come autori e interpreti delle musiche originali i Duperdu .

La regia è del promettente Fabio Cherstich, diplomato in regia teatrale alla scuola Paolo Grassi di Milano, autore anche del progetto ”Operacamion”, che è stato definito dal New York Times uno dei progetti di teatro musicale più interessante degli ultimi anni.

Lo spettacolo presenta un testo divertente, assurdo, violento e politico sulla ricerca della felicità. Niente moralismi, solo la grande poesia di Jodorosky. Fabio Cherstich alterna una selezione delle 26 mini piéce del testo originale a songs philosophique dal sapore brechtiano, piccoli balletti e video-pantomime, originali, colorate, dinamiche, esilaranti. Non c’è trucco, non c’è inganno: tutto è rigorosamente vivo. Inevitabile rimanere sedotti e spiazzati dalla comicità e dal paradosso di un’umanità incastrata nella sua stessa esistenza.

Per quanto riguarda la performance, quattro attori interpreteranno i tanti personaggi protagonisti del testo, accompagnati dalla musica composta ad hoc ed eseguita dal vivo dal duo di musicisti milanesi Duperdu (edizioni musicali: Divinazione Music Sas).

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*