SpettacoloTeatro

Il Teatro del Canovaccio di Catania, in via Gulli 12, nell’ambito della stagione di prosa 2017-2018, giovedì 15 e venerdì 16 Febbraio alle ore 21:00  e sabato 17 e domenica 18 alle ore 18:00 e 21:00, mette in scena “Graficosmiche” di Alvalenti, spettacolo di improvvisazione Grafico-Teatrale con momenti di interazione col pubblico.Messa in scena e video di Eliana Esposito.

Disegni e parole che sono creazioni estemporanee suggerite direttamente dal Cosmo in un fiducioso abbandono tra le braccia della Poesia. Attraverso l’umorismo, Alvalenti, il poeta graficomico, noto al pubblico di Zelig anche col suo personaggio “Filù”, si illude di intuire gli spazi che ci sono tra noi e l’Universo, di percepire visioni nuove e imprevedibili con l’assoluta presunzione di riuscire a soddisfare quel bisogno ancestrale di immaginare, sognare, sorridere a mondi nuovi, ma possibili… anche se improbabili… o forse no!

Il tutto, con lo scopo di trovare la sospirata risposta all’atavica ed eterna domanda che tutti, tranne alcuni, ci poniamo spontaneamente ogni volta che, per caso, ci ritroviamo a guardare l’infinito cielo stellato: “cos’altro noi siamo oltre a quello che già sappiamo di essere?”.

L’artista coinvolge il pubblico in un magico mondo in cui le parole e i segni si trasformano in disegni e improvvisazioni teatrali svelando alternative inaspettate. Uno spettacolo adatto a tutti e soprattutto al bambino, a volte dimenticato, che da sempre alberga nei nostri cuori.

Info e prenotazioni tel. 391 48 88 921.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post