sportVari

Secondo Perfect Bowl su 3 fin’ora disputati dagli Elephants Catania per il campionato di Flag Senior II Div. Sei le partite giocate e vinte in questo weekend ai campi Macrillò di Crotone dai nostri atleti.

Una partenza complicata quella contro i Cardinals Palermo squadra molto forte che dà filo da torcere ai Liotri. Partita combattuta che gli Elephants vincono con l’ultimo drive per lo scarto di soli 3 punti. Ma dopo aver ingranato è tutto in discesa e gli etnei vincono le restanti partite con un grande margine di punteggio. L’attacco gira bene e i punti sul tabellone si accumulano, ma grande merito va alla difesa che riesce a mantenere ampio margine nel punteggio non lasciando segnare gli avversari nei momenti decisivi.

Alla fine di questa terza e penultima giornata di girone gli Elephants grazie alle vittorie scalano un’ulteriore posizione in classifica superando i Mida Achei Crotone. Adesso bisogna puntare a mantenersi in testa alla classifica per assicurarsi un posto al Final Bowl cui parteciperanno le prime 4 squadre classificate in ognuno dei due gironi. Nonostante la qualificazione sia ormai quasi certa gli Elephants non abbassano mai la guardia e sono già pronti per migliorarsi in allenamento per arrivare all’ultimo bowl più carichi che mai.

Questi i risultati dei game giocati:

Sabato 7 settembre

28 Elephants Catania – Cardinals Palermo 25

25 Caribdes Messina – Elephants Catania 46

18 Mida Achei Crotone – Elephants Catania 38

Domenica 8 settembre

6 89ers Kroton – Elephants Catania 64

6 BlackTide Catanzaro – Elephants Catania 46

53 Elephants Catania – Sharks Palermo 0

Anche il flag femminile non si ferma e la nazionale, appena tornata dopo aver ottenuto il settimo posto ai campionati europei conclusisi lo scorso 1 settembre a Gerusalemme, torna in campo per il campionato Senior II Div. Il blue team aveva partecipato al campionato come banco di prova per le ultime selezioni prima della partenza per Israele, torna in campo contro i team del girone A. La nostra Yvonne Guglielmino (LB) ha partecipato con le azzurre al bowl disputatosi a Cervia portando a casa tre vittorie su otto. Un grande risultato per le nostre atlete che continuano a dimostrare il loro valore. Ed un grandissimo risultato per la nostra elefantina che nonostante l’esperienza di pochi anni nel flag football ne ha già raggiunto la vetta a livello nazionale.

Entusiastico il commento di Fortunato Camarda, che nella sua tripla veste di dirigente, coach nonché giocatore, ha accompagnato gli Elephants in questa impegnativa due giorni di flag football, per un totale di sei partite, tutte vinte: “Dopo quell’unico primo passo falso ad inizio stagione, la squadra ha risposto egregiamente, e da allora sono state solo vittorie; riguardo a questo week-end, non posso indicare nessuno che si sia distinto sopra gli altri: sono stati TUTTI, indistintamente, attacco e difesa, a fornire questa prestazione superlativa: i punteggi altisonanti non ingannino: non si è trattato di scarso valore degli avversari, quanto del frutto di un sempre maggiore affiatamento e determinazione che speriamo ci accompagnerà fino ai play-off”.
Affiatamento sottolineato anche dal Presidente Maugeri, che aggiunge: “La pur non facile sintonia tra ‘vecchia guardia’ e giocatori della prima squadra di tackle è stata la nostra arma vincente”.
Con il recente successo nel bowl di Crotone, gli Elephants scavalcano i Mida Achei Crotone, portandosi al primo posto in classifica, ipotecando un posto nella fase finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post