Cronaca

Da parecchi giorni sono tanti gli appelli di Fratel Biagio e dei volontari della Missione Speranza e Carità di Palermo per le situazioni di difficoltà della Missione in questo tempo di pandemia virale, sempre con la piena fiducia nella Provvidenza che si serve di uomini e cose per andare avanti, senza scoraggiamenti, in un clima di fraternità e speranza che è, poi, il carisma stesso della Missione.

Fratel Biagio è stato in cammino fino in Inghilterra ed oltre a portare una parola di speranza nel segno della fraternità che tutti unisce, al di là del colore della pelle o del credo religioso. Di ieri è il suo ultimo messaggio, alle istituzioni, che riportiamo integralmente e, quello di suo pugno, in originale di giorno 5 ottobre, nella foto accanto.

“Fratel Biagio in cammino a piedi nell’Europa si rende conto che per non causare altri disagi e difficoltà alle varie nazioni per l’enorme emergenza covid sospende momentaneamente il cammino a piedi rientrando nell’Italia con mezzi di trasporto. In questo momento dopo aver completato il cammino a piedi nella terra di Inghilterra, sono arrivato nello stato dell’Olanda nella capitale Amsterdam. Adesso STOP, dopo l’emergenza covid, mi farò riportare nella capitale dell’Olanda dove ero arrivato per ripartire a piedi e continuare così il Santo viaggio nell’Europa dell’est. Mi ritirerò in eremitaggio nelle montagne della Terra di Sicilia per pregare ed essere solidale per tutte le nazioni del mondo e vicino alla Missione di Speranza e Carità che in questo momento dell’epidemia è tanto provata e sofferta. Diamoci forza e non perdiamo la speranza il buon Dio rimetterà ordine e ristabilirà la Giustizia e la Pace.

Pace e Speranza fratel Biagio 

piccolo servo inutile.”

V.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post