Presentazione a Catania del libro “Violenza Degenere” di Roberta Fuschi e Patrizia Maltese

Sabato 16 Gennaio alle ore 19.00 sarà presentato il libro “Violenza Degenere” di Roberta Fuschi e Patrizia Maltese, al Circolo Città Futura (via Caronda, 147 – Catania). Modereranno l’incontro Graziella Priulla – Università degli studi di Catania e Chiara Platania – Circolo Città Futura.  Il libro, frutto di toccanti interviste, racconta la violenza sulle donne vista dall’interno del centro antiviolenza Thamaia, grazie alle testimonianze dirette delle vittime.
Stalking, pestaggi, violenza sessuale e psicologica: il catalogo delle prevaricazioni inflitte è tristemente vario, ma quello che queste donne hanno realmente in comune è la forza di ribellarsi ed intraprendere un percorso di autocoscienza che le ha portate a liberarsi dei propri aguzzini.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*