La campagna “A tutto gas” dell’Asec Trade prorogata nella Terza Municipalità

Consegna alla Municipalità di una delle rastrelliere per biciclette

“Sono state numerose le richieste di allacciamento, ma sono state ancor più numerose le richieste di prorogare la promozione della campagna ‘A tutto gas’”. Lo ha detto il presidente della Circoscrizione Borgo Sanzio incontrando con una rappresentanza di consiglieri e di cittadini il dirigente di Asec Trade Gaetano Pirrone nella riunione conclusiva della campagna d’informazione per spingere i cittadini a unirsi e, sfruttando la promozione, ridurre i costi per allacciarsi alla rete del metano.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto l’ing. Pirrone – di questa prima fase della nostra campagna promozionale: abbiamo raccolto un gran numero di richieste e i rappresentanti della Circoscrizione ci hanno chiesto di protrarre la validità di questa promozione. Noi lo faremo volentieri anche in tutte le altre Municipalità che ne faranno richiesta e dove saremo nelle prossime settimane”.
Lunedì prossimo, infatti, l’iniziativa si sposterà nella Quinta Circoscrizione, presieduta da Orazio Serrano – dovesi svolgerà una apposita seduta di Consiglio -, per estendersi poi a tutta la città. Ma proseguirà anche nella Terza Municipalità poiché, come ha sottolineato il presidente Rapisarda, “Molti cittadini si stanno costituendo in rete attraverso dei comitati spontanei per divulgare in maniera più massiccia l’offerta, in considerazione del fatto che più sono i richiedenti meno costa l’allaccio”.

Il Presidente e i consiglieri – Fabio Currò, Paolo Ferrara, Orazio Grasso, Mauro Leonardi e Gianfranco Riolo – hanno sottolineato come questi giorni di gran freddo abbiano fatto maturare nei cittadini la consapevolezza che il metano porti, oltre ai vantaggi economici, anche quelli pratici di non dover cambiare bombole.
Al termine della riunione, alla presenza dell’Assessore al Decoro Urbano del Comune di Catania, è avvenuta la cerimonia di consegna alla Municipalità di una delle rastrelliere per biciclette che Asec Trade, perseguendo la filosofia dell’energia pulita, ha acquistato lo scorso anno per donarle alla città.

Lunedì 25 gennaio, “A tutto gas” si sposterà nella Quinta Circoscrizione. Proprio lunedì, alle 10 nella sede di viale Mario Rapisarda, si svolgerà un’apposita seduta di Consiglio, presieduta da Orazio Serrano e con la presenza dell’ing. Ivano Villari di Asec Trade che illustrerà ai consiglieri l’iniziativa. “A tutto gas” intende spingere i cittadini a unirsi e, sfruttando l’opportunità delle agevolazioni fornite dell’azienda, ridurre i costi dell’allacciamento alla rete del metano.

Sempre da lunedì e fino a giovedì 28 gli addetti della Municipalità raccoglieranno dalle 9 alle 12,30 le domande dei cittadini, che potranno anche telefonare al numero 095.359420. Venerdì 29 alle 10, poi, si svolgerà la riunione conclusiva nella sede di viale Mario Rapisardi per avere risposta ai quesiti posti.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*