rugbysport

Impegni in terra campana oggi per i due quindici catanesi nella quinta giornata dei gironi promozione e retrocessione di serie B. Nella poule promozione l’Amatori Catania di Ezio Vittorio giocherà alle ore 13 in casa del Benevento (arbitro il signor Manuel Bottino), mentre nel girone retrocessione il Cus Catania di Carlo Leonardi e Pietro Todaro sarà ospite, alle ore 11, della Partenope (arbitro Gabriele Di Nardo).

L’Amatori Catania, dopo la vittoria dello scorso turno al “Paolone” per 31-7 con il Paganica,  affronta oggi l’ostico Benevento già incontrato due volte in questo torneo nella stagione regolare. I biancorossi, galvanizzati dal secondo posto in classifica con 15 punti e dall’arrivo in settimana dell’apertura irlandese Paul O’Loghlen, cresciuto nelle giovanili del Leinster, cercano sul difficile terreno campano la vittoria per allontanare dal secondo posto il Benevento, attualmente terzo con 12 punti assieme all’Amatori Messina.

L'Amatori Catania in campo

L’Amatori Catania in campo

“I campani sono una formazione – spiega coach Ezio Vittoriomolto forte e dotata di un poderoso pacchetto di mischia. Noi non dobbiamo snaturare le nostre caratteristiche e giocare come sappiamo, certo fare risultato a Benevento sarebbe importantissimo in quanto la classifica nelle prime quattro posizioni è cortissima e stiamo giocando le gare sul filo di lana, con un dispendio importante di energie fisiche e mentali. Adesso abbiamo anche l’irlandese Paul O’Loghlen, giocatore d’esperienza che potrà darci una grande mano nel cercare di conquistare la serie A”.

Gara difficile oggi anche per il Cus Catania che, reduce dalla sconfitta interna con la Capitolina e con un solo punto in classifica, è ospite della Partenope.Gli universitari pur consapevoli di dover affrontare un avversario difficile tra le mure amiche faranno di tutto per cercare di strappare qualche punto utile per la salvezza che, comunque, dovrà conquistarsi tra le mura amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post