Via al corso di formazione per operatori Caritas al Museo Diocesano

Al via il corso di formazione per operatori Caritas che si terrà nei giorni 11, 14 e 18 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al Museo Diocesano (Piazza Duomo – Catania), rivolto a tutti i volontari e operatori impegnati nelle Caritas parrocchiali e nelle Opere segno diocesane. Costituisce un’ importante occasione per approfondire alcuni temi su cui quotidianamente si è chiamati a confrontarsi nello svolgimento del servizio a sostegno delle persone più fragili. Questi i temi che verranno trattati nel corso dei tre incontri: ‘La spiritualità dell’animatore della Carità’, Padre Gianni Notari, parroco della Parrocchia Crocifisso dei Miracoli;  “La gestione dei conflitti”, Dott.ssa Rita Martines, Assistente sociale e Mediatore familiare; “Costruiamo luoghi solidali in cui i bisogni incontrano risorse”, Dott.ssa Carmela Impeduglia, funzionario Servizi Sociali del Comune di Catania.  La partecipazione al corso è gratuita.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria  da lunedì a venerdì ore 08.00-12.30, sabato ore 08.00-11.00 ai recapiti tel. 095/2161224, mail: segreteria@caritascatania.it

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*