Dolce, salato, inebriatoRubriche
Un gioioso fiume in piena. E’ così che, a conclusione della tre giorni dedicata al “pesce spada” di Aci Trezza, si può definire la presenza di migliaia di visitatori, provenienti da tutta la Sicilia, oltre ai molti turisti nazionali ed esteri, nello Scalo di alaggio di Aci Trezza. Ancora un week end da record, dunque, quello trascorso con l’appuntamento culinario della “Riviera dei Ciclopi” che si è tenuto in vista dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.
Numeri da capogiro quelli che hanno caratterizzato la sagra di Giugno, che ha registrato la cottura sulle quattro grandi griglie di oltre 2 mila chili di pesce, condito con fiumi di salmoriglio e servito accompagnato da circa 250 chili di insalata a km zero e 3 mila panini di semola, bagnati da oltre 400 litri di vino bianco dell’Etna e da bevande fresche.
27^ 'sagra del pesce spada di aci trezza' 2016Soddisfatti per l’ottimo risultato ottenuto gli organizzatori appartenenti alle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, che ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento e gli sponsor che hanno sostenuto anche quest’anno la manifestazione, oltre al Comune di Aci Castello che ha accordato il patrocinio ed agli espositori che hanno animato il tradizionale mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali.
E adesso inizia l’attesa per il bis della “Sagra del pesce spada” che si svolgerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post