Dolce, salato, inebriatoRubriche

Dodici chef per dodici reinterpretazioni delle farine di grani antichi siciliani: sarà dedicata alla riscoperta del patrimonio cerealicolo siciliano la manifestazione “Forchetta&Farina” organizzata da Jobbing Centre Ragusa per domenica 3 luglio a partire dalle 18. Un’idea che nasce dalla diffusione sempre maggiore delle farine di grani antichi nelle diverse applicazioni gastronomiche, dal pane alla pizza, dai biscotti alle componenti per la cucina gourmet e che ha come obiettivo quello di abbinare alla degustazione dei piatti preparati dagli chef una corretta informazione sull’utilizzo delle materie prime e dei processi di impasto, panificazione e lievitazione.

“L’interesse sulla provenienza e l’utilizzo delle farine – spiega Giansalvo Allù, amministratore delegato di Jobbing Centre – ha negli ultimi anni acquisito una valenza rilevante soprattutto per la questione salutistica inerente al tema. L’abbinamento con la cucina di qualità è il passo immediatamente successivo per chi, come noi, si occupa di ristorazione tutto l’anno nella trasmissione delle tradizioni del territorio, ma anche nella ricerca di nuove soluzioni di sperimentazione”.

L’appuntamento comprenderà diversi momenti enogastronomici, che si svolgeranno lungo tutto il pomeriggio con showcooking, degustazioni, interventi di esperti del settore, laboratori per i bambini, fino ad arrivare alla fase serale con musica live e i brindisi. A breve verrà diramato il programma ufficiale, con i nomi degli chef e degli altri ospiti partecipanti, oltre che alcune delle proposte gastronomiche della serata.

Per maggiori informazioni contattare Jobbing Centre allo 0932.1865244.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post