Dolce, salato, inebriatoRubriche

Promossa da Federspev, è in programma, sabato 18 giugno, a partire dalle 19, nella sede di Jobbing Centre Ragusa, a Puntarazzi, un appuntamento dedicato a scoprire la qualità delle eccellenze gastronomiche delle quali è dotato il territorio del Sud-Est siciliano.

Il presidente provinciale della federazione che riunisce i pensionati delle professioni sanitarie, medici, farmacisti e veterinari, Salvatore Criscione, ha invitato a relazionare Giuseppe Cicero, dirigente regionale e responsabile del laboratorio siciliano per il controllo degli alimenti e per la certificazione dei vini e degli oli, che si occuperà di esaminare gli aspetti concernenti la “Biodiversità per costruire il futuro: tradizione, integrazione sviluppo culturale ed economico”.

Sarà presente anche il prof. Lorenzo Gafà, anatomopatologo, che chiarirà, invece, quali sono gli alimenti per i quali non si corre alcun rischio con riferimento alle garanzie per la salute che arrivano dagli oli, dai formaggi e dalla carne locale. Alla conclusione del momento di approfondimento, sarà lo chef di Jobbing Centre, Carmelo Buoncore, con l’ausilio di alcuni componenti di Federspev, a preparare una cena a base di prodotti tipici per fare in modo che dalla teoria si passi pure alla pratica in tempi reali.

Per informazioni basta visitare il sito www.jobbingcentre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post