Cronaca

L’appuntamentoè stamattina, alle 10.30 al “Parco Anselmi”, in piazza degli Alpini, a Nicolosi. Il Sindaco, Nino Borzì; insieme agli assessori Stefania Laudani (Cultura); Giuseppe Di Mauro (Sport); Antonio Borzì (Turismo) e Stefano Ragno (Sviluppo economico); al Presidente del Consiglio comunale, Nuccio Spampinato e all’attore e regista Edoardo Saitta, della compagnia teatrale “Le nuove Maschere” presenteranno il cartellone degli eventi legato alla manifestazione “Stelle e Lapilli”, in programma fino al mese di settembre, a Nicolosi.

Circa un centinaio gli appuntamenti, tra cultura, arte, moda, spettacolo, musica, cinema, teatro e sport, senza trascurare l’Etna, per vivere a pieno le suggestioni e la naturale magia che solo il vulcano più alto d’Europa, patrimonio dell’umanità, riesce a regalare.

Nomi di rilievo spiccano nel fitto programma stilato per quest’edizione targata 2016, preparata dal Comune di Nicolosi e sostenuta con la collaborazione della Regione Siciliana, del Parco dell’Etna, del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, del Dipartimento regionale Aziende foreste demaniali, del distretto TaorminaEtna, del Credito Siciliano. Tra i protagonisti Carlo Muratori, in concerto il 15 Agosto, in piazza Vittorio Emanuele e Francesca Incudine, in concerto il 16 Agosto, sempre in piazza Vittorio Emanuele. Ritornano, inoltre, gli appuntamenti attesi dal grande pubblico; gli incontri con l’autore di “Etna in giallo”, curata dal giornalista, Salvo Fallica; la mostra d’artigianato con l’esposizione di pezzi d’arte unici, in pietra lavica ceramicata del maestro Barbaro Messina ed ancora il “IX Memorial Antonio Nicoloso”. Uno spazio sarà riservato anche ai più piccoli con laboratori creativi e rappresentazioni teatrali, in programma al Parco Anselmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post