rugbysport

Nei locali del Centro Universitario Sportivo di Catania, nel corso di una cerimonia, sono stati consegnati ieri pomeriggio i Premi Nino Musumarra, giunto alla XI edizione e Samuele Micale. I premi ricordiamo che sono stati ideati dall’Old Rugby Cus Catania, con in testa il presidente degli Old Renato Papa e dal vicepresidente del Cus Catania Nino Puleo.

Nino Musumarra, presidente del Cus Catania e allenatore della sezione rugby del Cus della serie A degli anno sessanta, fu esempio per diverse generazioni di rugbisti catanesi. Samuele Micale, sfortunato trequarti del Cus Catania  Rugby, nato nel 1980, è stato esempio di generosità e capacità di raggiungere obiettivi prefissati nello sport, nello studio (ingegnere meccanico)  e nel lavoro. Passò dalle giovanili alla prima squadra prima in serie C e poi ottimo giocatore di serie B, sempre esempio di massima correttezza.

L'Under 16 del Cus Catania

L’Under 16 del Cus Catania

Quest’anno il premio Musumarra è stato consegnato da Renato Papa, presidente dell’Old Cus Catania, all’Under 16 del Cus  campione siciliano e campione del Sud Italia ed il premio è stato ritirato dal capitano Vittorio Abate.

Il premio Micale, invece, consegnato dalla mamma di Samuele, è andato ad Edoardo Bognanni, ammesso all’Accademia Nazionale Under 20 di Parma.

Nella foto di Giuseppe Maugeri, Edoardo Bognanni

Nella foto di Giuseppe Maugeri, Edoardo Bognanni

Infine sono stati assegnati dei riconoscimenti agli atleti della 18 Elite e dell’Accademia di Catania: ad Antonino Aloè, distintosi con la Nazionale under 17 nella tournèe in Galles, consegnato dal preside Genovese, giocatore del Cus degli anni Cinquanta ed inoltre il prof. Nino Puleo, vicepresidente del Cus, ha consegnato un riconoscimento a Giordano Arena, convocato nei raduni estivi con la Nazionale under 18 nel gruppo del Centro Sud.

Intanto la Federazione Rugby ha comunicato gli accoppiamenti per il barrage che porterà alla promozione nel girone nazionale Under 16 Elite. Saranno 6 gironi da quattro squadre ciascuno, con finali incrociate tra le prime e le seconde classificate.

L’Under 16 del Cus Catania, decima nel ranking dell’area 4, giocherà l’11 Settembre con la Logaritmo Messina, il 18 col Cus Roma ed il 25 settembre  con l’Anzio. Pochissime quindi le ferie per i ragazzi nati nel 2001 e 2002.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post