SpettacoloTeatro

Con lo spettacolo Life Is Beautiful-un rito di comunione per le vittime del Mediterraneo”, Isola Quassùd Liquid Company rende omaggio a chi non ce l’ha fatta, e celebra la speranza di chi invece è riuscito a salvarsi. Due dei superstiti di quel tragico 10 Agosto sono tra gli interpreti dello spettacolo insieme ad altri giovani provenienti da Egitto, Senegal, Gambia, Guinea Bissau, Vietnam, Italia. I testi sono di alcuni degli stessi interpreti: il giovane poeta sudanese Mustafa Abdelkarim e Erghalem Teferi Abraha. Con la partecipazione di Puccio Castrogiovanni (marranzani, chitarra e voce) e la regia di Emanuela Pistone.

Lo spettacolo è frutto di un un work in progress di respiro triennale giunto alla sua trentesima replica, è inserito nella programmazione “Estate in Città 2016” del Comune di Catania ed è promosso all’interno dell’evento “Giovani per la pace #3giornisenzafrontiere 2016” organizzato dalla Comunità Sant’Egidio di Catania

Biglietto intero 10 euro / Ridotto 8 euro soci Isola Quassùd – Ridotto 3 euro partecipanti #3giornisenzafrontiere 2016 e ospiti SPRAR e comunità MSNA – I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino di Palazzo della Cultura a partire dalle ore 19:30 del giorno dello spettacolo.

Isola Quassùd, attiva dal 2004, è un’associazione culturale fondata e diretta da Emanuela Pistone, regista e attrice impegnata sin dal ’94 sul campo dell’intercultura. Luogo di incontro e crogiolo creativo, Isola Quassùd ha dato vita a moltissimi progetti volti a promuovere la conoscenza, l’incontro tra culture diverse e la convivenza pacifica con l’ambizione di mostrare che l’incontro di civiltà è l’unica strada degna di essere percorsa. Protagonisti attivi dei progetti di Isola Quassùd sono i giovani migranti residenti a Catania che sperimentano i propri talenti creativi e hanno dato vita finora a diverse attività: Piccola Biblioteca d’Africa; Liquid Company compagnia teatrale multietnica; Home Restaurant, attività di cucina interetnica. L’associazione ha da poco concluso “Life is beautiful project”, che ha vinto il bando ministeriale Migrarti 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post