rugbysport

Prima sconfitta in trasferta della stagione di serie B per l’Amatori Catania di Ezio Vittorio. I biancorossi, dopo la vittoria al “Paolone” con il Civitavecchia, non si ripetono ed anzi, per ingenuità e poco convinzione nei loro mezzi, cedono 18-7 stamattina in terra campana con il Napoli Afragola, quindici giovane e neopromosso.

Amatori, nonostante il buon impatto con la gara, subito in svantaggio grazie a due precisi calci piazzati dei padroni di casa con Gargano che si portavano sul 6-0. Etnei che sembravano non trovare il bandolo della matassa del gioco ed i campani, aggressivi ed attenti, riuscivano invece ad andare in meta al 20’ con Rinaudo, chiudendo così il primo tempo sull’11-0.

Nella foto Igor Giammario in azione

Nella foto Igor Giammario in azione

Nella ripresa l’Amatori entrava in campo intenzionata a ribaltare il punteggio ed infatti i biancorossi conquistavano una meta tecnica trasformata da Fabio Borina che portava il punteggio su un più incoraggiante 11-7. A questo punto gli etnei provavano ancora ad avvicinarsi ai campani, ma quest’ultimi gestivano bene la gara ed a 5’ dalla fine realizzavano la seconda meta con Di Tota, stavolta trasformata da Gargano. Nei minuti finali non succedeva più nulla e la partita si chiudeva sul 18-7 per il Napoli Afragola.

Tanta amarezza e rabbia in casa etnea e soprattutto da parte del tecnico Ezio Vittorio. “Abbiamo giocato dal primo minuto – sottolinea coach Ezio Vittoriotenendo l’ovale, producendo possesso palla, ma non riuscendo mai a finalizzare. Ingenuamente abbiamo consegnato agli avversari il primo tempo per totale immaturità. Il campo stretto non ci ha favoriti per le nostre caratteristiche di ampiezza, ma non è una giustificazione. Concediamo troppo e cosi non va, questo dimostra che se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo crescere molto”.

La formazione dell’Amatori Catania:

Amatori Catania: 1 F. Guglielmino, 2 Hliwa Achraf, 3 G. Guglielmino, 4 Giustolisi, 5 Giarlotta, 6 Ferrara, 7 Sapuppo, 10 Camino, 11 Borina, 12 Mazzoleni, 13 Calamaro, 14 Parasilliti, 15 Pezzano. A disposizione: 17 Satta, 19 Ferrarello, 20 Hliwa Amin, 22 Montedoro, 23 Zago, 24 Ardito. Coach Ezio Vittorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post