Basketsport

La Polisportiva Alfa si aggiudica, in rimonta, il derby contro lo Sport Club Gravina e conquista la seconda vittoria consecutiva nella serie C Silver di pallacanestro maschile. Il quintetto ospite esce, comunque, a testa alta dalla palestra dell’Istituto Leonardo Da Vinci. Il derby ha regalato grande spettacolo davanti a circa 500 spettatori, che hanno gremito la tribuna del Leonardo Da Vinci.

“I tifosi ci hanno sostenuto alla grande – afferma il presidente dell’Alfa, Nico Torrisi. E’ stato bellissimo vedere il nostro impianto pieno di calore e di passione. Oltre al successo contro un ottimo Gravina, mi ha reso felice vedere tante famiglie e tanti nostri piccoli atleti fare il tifo e sostenere la squadra dal primo all’ultimo secondo”.

Vincere due derby nelle prime due giornate è il meglio che ci poteva capitare – dichiara Matteo Gottini. Sono quattro punti d’oro. Siamo partiti un po’ tesi. Il Gravina è, invece, partito forte. Nel terzo parziale siamo entrati in campo con la testa giusta, le loro percentuali al tiro si sono abbassate e noi, grazie ad una zona fatta bene, siamo riusciti anche a contrattaccare meglio. Sabato pomeriggio ospiteremo la Costa Capo D’Orlando. Dicono sia una corazzata. Noi giocheremo con la mente sgombra, dopo questi due successi. Non abbiamo nulla da perdere. In casa nostra i paladini dovranno sudare sette camicie per vincere”.

Capitan Loris Catotti, non al meglio per un problema fisico accusato in settimana, ha detto: “Faccio i complimenti ai miei compagni di squadra che, nonostante un inizio difficile, sono riusciti a ribaltare, con carattere, il punteggio nel secondo tempo. Un ringraziamento va al coach Andrea Bianca, che anche se in settimana non mi sono potuto allenare per problemi di salute, ha comunque avuto fiducia in me. E un grazie alla tifoseria sempre presente e al nostro presidente Nico Torrisi”. 

Soddisfatto il direttore generale dell’Alfa, Carmelo Carbone: “E’ stato un derby corretto in campo e sugli spalti. Noi e gli amici del Gravina abbiamo affrontato la partita con molta sportività. Tutti i giocatori alfisti hanno giocato bene dando risposte importanti. Ottimo, come sempre, l’apporto di Loris Catotti che per tutta la settimana non si è allenato per un problema fisico, ma ha giocato alla grande così come Enrico Famà che è in crescita. Grande merito ai nostri coach Andrea Bianca e Salvo Taormina e al preparatore atletico Paolo D’Antone”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post