Appuntamenti

Sabato 29 ottobre, dalle ore 9.30, nell’aula convegni del Cortile Platamone (Palazzo della Cultura) di Catania, Via Vittorio Emanuele II, 121, si terrà il convegno “Terzo Settore: solidarietà e sussidiarietà”. L’iniziativa, ideata e organizzata dall’Associazione “FuturLab – Costruiamo il futuro” affronterà una tematica di grande attualità in quanto è stata recentemente approvata dal Parlamento, la riforma del Terzo settore.

L’evento rappresenta anche un’occasione per presentare l’Associazione FuturLab alla società civile, ma soprattutto un momento importante di riflessione e di incontro tra FuturLab e le altre realtà operanti nel settore.

I saluti delle autorità saranno portati dal Sindaco di Catania Enzo Bianco, dal Direttore marittimo della Sicilia orientale contrammiraglio Nunzio Martello, dal Viceprefetto di Catania Enrico Gullotti, dal presidente regionale Confcommercio Piero Agen, dal presidente del Volontariato Siciliano Santo Carnazzo e da Antonio Leanza funzionario di Banca Prossima, branca di Banca Intesa Sanpaolo che si occupa del terzo settore.

Le relazioni saranno effettuate da Barbara Contini, funzionario pubblico di chiara fama internazionale, in atto Vicesegretario Generale – Direttore delle operazioni – della Croce Rossa Italiana, da Pietro Vento, Direttore dell’Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis e da Pierluigi Catalfo, Docente di economia aziendale nell’Università di Catania. A seguire una serie di brevi interventi di appartenenti all’Associazione in qualità di componenti del comitato scientifico o con mansioni specifiche. Concluderà il presidente di FuturLab, Antonio La Ferrara.

L’Associazione “FuturLab – Costruiamo il Futuro A.CO.F ” nasce dalla passione e determinazione di un gruppo di amici provenienti da realtà personali e professionali eterogenee, uomini e donne di “buona volontà” che tentano di intervenire sul sociale nel rispetto degli individui e delle Istituzioni. L’Associazione ha come mission quella di soddisfare i bisogni sociali stando vicino al cittadino e alle Istituzioni, costruire relazioni, collaborazioni, sinergie con persone fisiche e giuridiche, al fine di migliorare la qualità della vita della collettività con conseguente creazione diretta ed indiretta di valore sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post