calciosport

Il Catania Calcio a 5 prova a cambiare musica, o meglio direttore d’orchestra, visto l’arrivo in panchina del tecnico Giuseppe Grasso in sostituzione dell’esonerato Roberto Robson. Senza rinnegare il passato, la società etnea guarda avanti e lo fa con ottimismo e voglia di dimostrare di valere di più dell’ultimo posto in classifica nel campionato di A2. Parola d’ordine: iniziare a conquistare punti, a cominciare dalla partita di domani, sabato 29 ottobre, PalaNitta, ore 17, contro la Virtus Noicattaro distante, in classifica, tre lunghezze.

Il nuovo tecnico Giuseppe Grasso, ha dato un impulso forte all’ambiente, cambiando radicalmente le modalità di allenamento, ed affidandosi sul campo all’esperienza di Marcelo Lombardi che avrà il compito di compattare il gruppo.

“Abbiamo cambiato modalità di allenamento – ha detto Lombardi – dando molto spazio alla parte fisica. In questa settimana, infatti, abbiamo lavorato sulla pista di atletica e anche al mare. Catania, in questo senso, offre molte possibilità. Perché non sfruttarle. Abbiamo svolto un lavoro veramente molto intenso e stancante, ma certamente proficuo. La partita contro Noicattaro è una di quelle che non si possono sbagliare”.

Il Catania ritroverà anche il portiere Marcio Dalcin dopo la squalifica, ma dovrà rinunciare a Moraes espulso contro il Cisternino. Ancora out  Marco Marletta per l’infortunio rimediato nel derby contro la Meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post